Pozzuoli, strisce rosa al posto di quelle blu per la sosta delle donne in gravidanza

strisce rosaStrisce rosa al posto di quelle blu. Le hanno dipinte la scorsa notte a Pozzuoli i militanti dell’associazione Diversamente Giovani. Un’azione dimostrativa per sollecitare l’assegnazione di permessi sosta temporanei alle donne in stato di gravidanza.
“Proporremo un regolamento comunale ad hoc – dichiarano il capogruppo dei Verdi Ecologisti al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi sostenuto dal commissario regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli – per le donne incinta. Un contrassegno rosa che dovranno avere le future madri di Pozzuoli negli ultimi 4 mesi di gravidanza e che potranno usare su un certo numero di posti rosa a loro dedicati. Una piccola rivoluzione che potrebbe diventare un modello anche per altre città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScandalo rimborsi a Castellammare, Cosenza: “Occorre etica e onestà”
SuccessivoNapoli, i medici si autotassano per comprare aghi, garze e ferri per operare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.