Incontro con Maurizio Picariello a Lauro (Av), per il suo “Monologo d’amore”

LauroPromette di essere uno spettacolo capace di coinvolgere totalmente, il pubblico non solo con le emozioni ma anche con il dibattito, con la sua passione per l’amore, ma anche con la sua passione per la vita: martedì 12 marzo, ore 18,30, presso la Sala San Filippo Neri di Lauro (Av), Maurizio Picariello si esibirà in un “Monologo sull’amore”. L’evento organizzato da Lauro InVita è da considerare come un incontro con uno degli scrittori più eclettici e simpatici del panorama degli autori. Si tratta di momenti di pura soavità, fatta dalla semplice lettura delle poesie, a momenti di pura ironia. Un mix di emozioni, in sostanza, nel quale non mancheranno neanche l’interpretazione, con voce e chitarra, di canzoni d’amore sia italiane che straniere. Unico nel suo genere e con un modo originale di presentare i suoi libri, nei quali i protagonisti sono le persone comuni che hanno vissuto le varie problematiche sociali e politiche, Picariello può definirsi un artista poliedrico.

Definito il “profeta dell’amore” Maurizio Picariello ama raccontare le sue poesie, anche con le note della musica, come a trasportarle sulle corde della sua chitarra che pizzica con amore, come i suoi versi. Non è scontato, non è banale, nelle sue rime, anche un amore perso è una vita che si è vissuta, non una sofferenza da ricordare, ma un momento piacevole che è esistito e non si dimenticherà mai. Appuntamento

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, appello dei Verdi: “verificare tenuta statica e messa in sicurezza di tutti gli edifici costruiti negli anni ’70 e ’80”
SuccessivoCollegamenti con Ischia, Capri e Procida, aumenta il costo dei biglietti: a Pasqua manifestazione nei porti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.