Mazzarri:” Stiamo facendo una grande stagione”

Mazzarri CV Header 2Walter Mazzarri,allenatore del Napoli,  parla in conferenza stampa da Castel Volturno, alla vigilia del match di campionato contro il Chievo. Ecco quanto evidenziato:

IL MILAN: “Non guardiamo gli altri. Non guardiamo la Juve così per il Milan. Son tutte finalissime. Il Milan su tutti i campi ha fatto benissimo”.

CAVANI:” L’ho visto bene anche quando ha giocato con la Juventus, gli manca solo il gol. Domani per me potrebbe segnare anche De Sanctis, per me va benissimo fare un gol più degli altri”.

PANDEV – INSIGNE:  “Lo vedrete quando scenderemo in campo, credo ci sarà la staffetta. poi forse ci sarà qualche novità in un altro ruolo”.

LA CRISI DI RISULTATI: “Abbiamo affrontati trasferte  durissime come Firenze, Roma o Udine. Ha fatto la media dei due punti a partita, più degli anni passati e anche di quando siamo arrivato terzi. Voi parlate di crisi mai numeri dicono il contrario. eravamo a 8 punti dalla Juve ora siamo a 6. Non devo dire altro”.  “Riguardate la partita con la Juventus e notate come sono arrivate le nostre occasioni. Milan o Juve? In questo momento ho il Chievo in testa. Su questo argomento vi dico che si è avvicinato il Milan ma la dimensione dello straordinario campionato del Napoli sta proprio nel fatto che le altre ci rincorrono come grandi club, vedi il Milan. Ce la giochiamo sino alla fine. per voi sono io il grande freno per il napoli: è questa la considerazione di molti di voi”.

PROSPETTIVE: “Spero che qualche episodio torni a girarci a favore. Se giochiamo come abbiamo fatto ultimamente, ad esempio ad Udine, con Di Natale sostituito senza che abbia fatto un tiro in porta, alla lunga verremo ripagati ed i conti torneranno”.

TATTICA:  “Altre volte mi sono schierato così e quasi sempre sono stato ripagato. i ragazzi hanno avuto dei codici per avere equilibrio ad attuare quel modulo. In queste undici partite finali essere imprevedibile serve a spiazzare l’avversario”.

CITTA’ DELLA SCIENZA: “Spero si possa da subito fare qualcosa e ridare questa importante opportunità alla città”.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano