Vico Equense, ricomposizione di staff e squadra

vico equenseLa società Vico Equense Calcio 1958 a seguito degli accadimenti intervenuti nelle scorse settimane ha inteso operare una riorganizzazione dell’organico della prima squadra con l’intento di consolidarlo in vista della fine del campionato in corso e del raggiungimento degli obiettivi sportivi programmati.

La dirigenza ha quindi provveduto, attraverso il Direttore Sportivo Salvatore Buonomo, a rintracciare sul mercato i profili degli atleti meglio rispondenti alle necessità tecniche per la ricomposizione della rosa della prima squadra.

I nuovi giocatori tesserati dalla società sono pertanto:

il difensore Gennaro Scarlato, classe 1977, proveniente dalla Serie D con il Città di Marino e prima ancora con l’Ischia Isolaverde, ma con una lunga carriera maturata tra i professionisti di Serie A e di Serie B. Tra le squadre in cui ha militato anche il Napoli.

Il difensore Giuseppe Trezza, classe 1991, fino al 2011 in Serie D con lo Sportclub Marsala 1912.

Il centrocampista Vincenzo Bove, classe 1988, con una carriera tra i dilettanti e la Serie A con l’Ascoli.

Il mediano Angelo Teta, classe 1980, fino a Dicembre 2012 alla Libertas Stabia ma con una militanza nella Lega Professionisti con le compagini di Juve Stabia e Sorrento.

La rosa della prima squadra risulta così ricomposta:

RUOLO

NOME

ANNO

Giancarlo

Amodio

1985

PORTIERI

Mario

Cinque

1996

Antonio

Pastena

1994

Raffaele

Cirillo

1993

Armando

Pecorelli

1995

DIFENSORI

Gennaro

Scarlato

1977

Dario

Spasiano

1994

Giuseppe

Trezza

1991

Vincenzo

Bove

1988

Mohammed

Mansour

1995

Roberto

Merenda

1984

Roberto

Raffone

1994

CENTROCAMPISTI

Angelo

Somma

1980

Baldo

Somma

1981

Giuseppe

Sorrentino

1988

Angelo

Teta

1980

Antonino

De Simone

1995

Davide

Evacuo

1987

ATTACCANTI

Luigi

La Mura

1995

Emanuele

Tenneriello

1991

Gennaro Scarlato e Angelo Teta hanno iniziato gli allenamenti nel pomeriggio di martedi 6 Marzo; Vincenzo Bove e Giuseppe Trezza hanno preso parte alle sessioni tecniche invece nella giornata di giovedi 8 Marzo.

Dopo i dovuti passaggi tecnici e amministrativi i nuovi tesserati saranno già a disposizione per la prossima partita di campionato.

Nello staff tecnico si sono invece operati degli avvicendamenti.

In particolare, come già comunicato in una precedente nota ai media, si conferma che il ruolo di allenatore della prima squadra è stato affidato ad Andrea Ciaramella. Il nuovo preparatore atletico, al posto del dimissionario Pasquale Verolino, è Luca Piscitelli; la preparazione dei portieri resta alla conduzione di Silvio Somma.

Non sarà, al momento, ricostituita la posizione di allenatore in seconda, fino ad alcune settimane fa ricoperta dal tecnico Salvatore D’Angelo, anche’egli dimissionario.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Mauriello: l’impegno per garantire il diritto allo studio
SuccessivoBari-Juve Stabia: i convocati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.