Solo un pareggio tra Puteolana e Battipagliese

puteolanaContinua ad essere stregato il “Conte” per i diavoli rossi della Solfatara che non vanno oltre lo 0-0 nell’anticipo di ieri contro le zebrette guidate dal tecnico Longo. La Puteolana infila il quarto risultato utile consecutivo ma non vince tra le mura amiche dall’8 dicembre scorso. Il trainer Sorrentino doveva fare a meno dello squalificato D’Agostino e dell’infortunato Signore e si affidava in difesa alla coppia centrale composta da Luongo e Imbriaco, mentre, Conte, Loiacono e Scognamiglio reggevano la mediana e Napolitano giocava a supporto del tandem composto da Riccio e Letizia. Il match mostra di essere subito vivo con le due squadre che cominciano a studiarsi. Al 21’ i flegrei si rendono pericolosi con una punizione di Napolitano che termina di poco a lato. Un minuto dopo è sempre l’esterno granata che su calcio piazzato dal limite manda la sfera di poco alta sulla traversa. La Battipagliese mostra di essere una squadra sorniona e cinica e al 34’ si divora una rete clamorosa su una ripartenza con Di Vece che a due passi dalla porta mette la sfera a lato. I granata non ci stanno e sospinti dalla grinta del solito Napolitano cercano la rete del vantaggio prima del riposo. Al 40’ una punizione di Conte termina di poco sopra la traversa, mentre, cinque minuti dopo Letizia con un tiro a girare manda la sfera di poco a lato. Mentre, nel finale viene annullata una rete per fuorigioco a Letizia. Nella ripresa il tecnico Sorrentino cerca di dare più vivacità alla manovra offensiva con l’innesto di Borrelli per Riccio, causa anche una botta al ginocchio presa da quest’ultimo. I granata scendono in campo con la giusta determinazione ma trovano di fronte una Battipagliese che si affida soprattutto alle invenzioni del bomber Sorrentino. Al 46’ ci prova proprio Borrelli ma la sua conclusione è da dimenticare. Poi, al 65’ Napolitano cerca il colpo a girare su punizione ma la sfera si alza troppo. Cinque minuti dopo Di Vece con un colpo di testa in area coglie in pieno il palo. I flegrei non ci stanno è vanno vicinissimi al goal del vantaggio con un colpo di tacco in acrobazia di Imbriaco che il portiere Carotenuto d’istinto devia in corner. Negli ultimi minuti è un assedio dei diavoli rossi sospinti anche dai loro tifosi ma la Battipagliese riesce a reggere e a strappare un punto ai granata di Sorrentino. Domenica prossima la Puteolana è attesa dall’ostica trasferta allo “Zaccheria” contro il Foggia.

 

 

INTERVISTE

 

DI MARINO: “VOGLIO GENTE CHE LOTTA E MOTIVATA”. SQUADRA E TECNICO IN SILENZIO STAMPA

 

POZZUOLI. Se da un lato c’è la soddisfazione per un altro punto messo in classifica e un altro passo avanti fatto per la salvezza, dall’altro in casa granata c’è l’amarezza per l’ennesima occasione sprecata in casa per poter dare uno strappo e un bel passo in avanti per una vittoria che al “Conte” manca da tre mesi. La società a fine partita annuncia il silenzio stampa con le uniche persone deputate a rilasciare dichiarazioni che sono il presidente Di Marino, il vice presidente Righetti e il direttore sportivo Gennaro Dell’Aversana. “Abbiamo sprecato ancora una possibilità per mettere in carniere tre punti che ci avrebbero dato un po’ di ossigeno in chiave salvezza – dice Franco Di Marino, presidente della Puteolana -. La squadra mi è piaciuta nel primo tempo anche se non riusciamo a concretizzare sotto porta come vogliamo. Nella ripresa, invece, siamo praticamente spariti in mezzo al campo concedendo molto ai nostri avversari. Peccato per quell’occasione capitata a Imbriaco nel finale, sarebbe stato un bel goal ma soprattutto un importante iniezione di fiducia per tutto il gruppo. La salvezza? Siamo in un periodo molto delicato della stagione, non dico che è il crocevia ma dove si possono decidere molte cose. Alla squadra chiedo più determinazione, più grinta e più voglia di combattere: non mi è assolutamente piaciuto il modo con cui abbiamo giocato nella ripresa. In questo modo non andiamo da nessuna parte. Raggiungeremo quanto prima la salvezza e lo dobbiamo soprattutto verso i nostri fantastici tifosi che oggi, come sempre, ci hanno incitato per tutta la partita. Il loro calore e il loro attaccamento sono importanti per raggiungere tutti insieme quanto prima la salvezza e per poter programmare un futuro con obiettivi diversi”.

Il tabellino

PUTEOLANA        0

BATTIPAGLIESE 0

PUTEOLANA (4-4-2): Ciccarelli 6; Sabia 6 Imbriaco 6,5 Luongo 6,5 D’Ascia 6,5; Napolitano 6,5 Loiacono 6,5 (26’st Murolo 5) Conte 6,5 (38’st Lepre sv) Scognamiglio 6; Letizia 6 Riccio 6 (1’st Borrelli 5,5). A disp. Alcolino, Abbate, Simioli, Formisano All. Sorrentino

BATTIPAGLIESE (4-4-2): Carotenuto 6,5; Sparano 6 Magliano 6 Fariello 6 Itri 6; Sorrentino 6,5 Di Vece 6,5 Botta 6 Odierna 6 (45’st Fiorillo sv); Auricchio 5,5 (42’st Barra sv) Cammarota 6. A disp. Primadei, Picarone, Merola, Pappalardo, Volzone. All. Longo

ARBITRO: Cipriani di Empoli

NOTE: Allontanato al 18’st il tecnico Sorrentino (P) per proteste. Espulso al 43’st Fariello (B) per doppia ammonizione. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Napolitano (P), Letizia (P), Carotenuto (B). Angoli: 8-5 per la Battipagliese. Recuperi: 1’st – 4’st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, chiusura negozi: è allarme
SuccessivoFiat Pomigliano: discriminazione, altro ricorso dei 19 lavoratori Fiom
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.