Anche i dinosauri si modilitano per la Città della Scienza

days of the dinosaurAnche i dinosauri si mobilitano per Città della Scienza con le loro uova. Il Dinouovo di Pasqua e i Cioccodini – un’intera famiglia di dinosauri di cioccolata – realizzati con cura artigianale dall’Antica Fabbrica Gallucci per la mostra DAYS OF THE DINOSAUR saranno messi in vendita a partire da questo finesettimana presso il Dinoshop della mostra in piazza Carlo III e nei prossimi giorni in alcuni gazebo nelle piazze cittadine. Il ricavato della vendita delle uova di cioccolato verrà devoluto alla ricostruzione di Città della Scienza. Dai Bambini di oggi a quelli di domani, un contributo per la salvaguardia della scienza e del sapere. Inoltre, verrà realizzato un uovo gigante di cioccolato (alto 1 metro) che verrà assegnato in base a una lotteria tra i visitatori della mostra.

Già vista da oltre 87.000 persone, DAYS OF THE DINOSAUR resterà a Napoli fino a lunedì 1 Aprile con i suoi 50 dinosauri robotizzati. Un’ esperienza particolarmente coinvolgente, che propone un percorso nella storia, alla scoperta dell’evoluzione della vita sulla Terra, con un Dinolab pensato apposta per i più piccoli, per continuare ad imparare giocando. Il pubblico che ha visitato la mostra – bambini, famiglie e scolaresche – è lo stesso che in questi anni ha visitato e amato il complesso di Bagnoli. Ed è a loro che Days of the Dinosaur  propone l’iniziativa, buona per il gusto e buona per l’intento benefico a cui verrà destinato.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Napoli, “Come in cielo così in guerra”, il nuovo spettacolo di Cristiano De Andrè
SuccessivoColpo alla Cariparma: presi i tre rapinatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.