Boscoreale, ripristinato ascensore al Piano Napoli: il Comune mette fine al disagio di una disabile

comune boscorealeRipristinato l’ascensore dell’isolato 28 del Piano Napoli di via Passanti Scafati. Finiscono, così, i disagi per un’anziana disabile, abitante in un alloggio al quinto piano, che a causa dell’inefficienza dell’ascensore era impossibilitata a lasciare l’abitazione.
Sulla vicenda, che suscita anche l’attenzione dei media, c’era stato l’immediato impegno del Comune che assicurò il ripristino nei tempi minimi consentiti, connessi anche con il reperimento di risorse economiche in bilancio.
Nel frattempo la mobilità è stata assicurata con i mezzi speciali di recente acquistati -un montascale a cingoli chiamato “scoiattolo”-, proprio per consentire a queste persone di non essere prigioniere nei loro appartamenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: al centro Gamen MimosArt, l’arte che omaggia l’universo femminile
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, ruba un casco: arrestato 52enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.