Castellammare: operaio 61enne muore in un cantiere edile di via Petraro

stabilimentoUn incidente sul lavoro è accaduto a Castellammare di Stabia, dove sono state aperte una inchiesta interna al cantiere e una della procura di Torre Annunziata. Lavorava in una ditta nel settore edile specializzata nella fabbricazione di blocchi di cemento il 61 Beniamino Graziuso che al momento della tragedia era addetto al riempimento di vasche profonde circa 3-4 metri dal livello del suolo.

Per ragioni ancora da verificare, a detta dei testimoni sentiti dagli investigatori del commissariato locale, diretti dal vicequestore Pasquale De Lorenzo, l’operaio sarebbe scivolato nella buca e sarebbe morto per soffocamento perché coperto dalla sabbia continuamente trasportata dall’impianto rimasto in funzione. Quando sono giunti i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per circa 20 minuti per estrarre l’uomo che era però già morto. La salma è stata trasferita all’obitorio del cimitero della città stabiese in attesa dei rilievi autoptici disposti dal Tribunale di Torre Annunziata.

Le indagini sono state affidate alla Polizia, che dai primi accertamenti hanno potuto constatare che l’operaio risulterebbe regolarmente assunto dalla ditta presso cui lavorava.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: ladro arrestato dalla polizia
SuccessivoProcesso fallimento Deiulemar a Roma: udienza rinviata per difetto di notifica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.