Pareggio tra Scafatese e Centro Storico Salerno

foto(2)Nello stadio Settembrino di Salerno, la Scafatese affronta la seconda in classifica, il Centro Storico. La partita inizia subito in quarta. Si combatte a centrocampo su ogni pallone. Al 5′ ci prova Incitti ma il tiro è alto sopra la traversa. Al 6′ calcio di punizione da posizione invitante per il Centro Storico, nessun problema per la parata di Sirica. Decimo minuto: occasione d’oro per i canarini in contropiede con Adiletta, sulla fascia per Ammirati, salva tutto in extremis Sica. Tre minuti dopo, brutto fallo sul capitano Adiletta: calcio di punizione, fallisce il destro di Mautone. Al 17′ doppia occasione per i canarini prima in contropiede con Ammirati ma si oppone Sica. La palla in calcio d’angolo: salva tutto la difesa dei salernitani. Al 25′ calcio piazzato per il Centro Storico, nulla di fatto, si riparte dal fondo. Alla mezzora il parziale è ancora zero a zero. Al 33′ poi la svolta: sulla fascia sinistra Incitti punisce gli avversari con un tiro all’incrocio dei pali. La Scafatese è in vantaggio. Qualche minuto dopo occasionissima per Adiletta che sfiora il palo sinistro della porta avversaria. Ci si avvia verso la conclusione del primo tempo. Errore nella difesa gialloblu, l’arbitro Monda concede un discusso rigore al Centro Storico al 40′: dal dischetto Minella centra il pareggio. Il parziale è 1 a 1. Al 43′ chance per Mautone dalla distanza. Si gioca per altri tre minuti di recupero. Al 46′ Minella da calcio piazzato tira male, nulla di fatto. Arriva il duplice fischio, si torna negli spogliatoi sull’1 a 1.

Tutti in campo: in palio i tre punti. Subito chance per il Centro Storico che però non concretizza. Pochi secondi dopo la risposta di Adiletta da calcio piazzato, fuori di qualche centimetro. Al 54′ tiro dalla distanza per Mautone, para Sica. Un minuto dopo Paolini entra al posto di Apicella. Siamo al 60′ la partita s’infiamma col contropiede del Centro storico fermato senza pericoli dalla difesa dei canarini. Al 63′ Semplice ci prova dalla distanza, si oppone in scivolata Sica. Occasionissima per Lioi al 65′ ma il numero 7 del Centro Storico calcia abbondantemente sopra la traversa. In campo Napoli al posto di Brigantino al 69′. Al 73′ ci prova Adiletta, para Sica. Calcio piazzato pochi secondi dopo: parata show di Sica. Ma ci riprova il Centro Storico dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Nulla di fatto. Al 75′ entra in campo Severino al posto di Adiletta. È Longobardi ad indossare la fascia di capitano adesso. Dalla distanza calcio piazzato per Semplice che al 79′ marca la traversa avversaria. Entra De Girolamo al posto di Mautone, è l’80’. È il momento di Sarno al posto di Sebastiano all’85’. Calcio di punizione da posizione invitante per la formazione di casa: Minella tira alle stelle. Siamo nel recupero, minuto 91′: Pepe sfiora il vantaggio per il recupero della formazione di casa. Al 95′ finisce il match su 1 a 1. I canarini sul finale dedicano ai circa cento tifosi accorsi un “Fidatevi di noi” pieno di ammirazione e tenacia. Continua peró il testa a testa con la seconda in classifica.

Soddisfatto il vicepresidente della Scafatese Calcio, Sebastiano Cesarano: “E stata una gara dura ma i ragazzi hanno risposto bene riuscendo a mantenere la calma nonostante si siano trovati comunque davanti ad una sfida non semplice. Siamo soddisfatti del risultato, ora non resta che continuare su questa strada per raggiungere la vittoria del Campionato”.

Entusiasta anche Luigi Incitti, autore del primo gol: “Abbiamo affrontato questa gara con lo spirito giusto ed abbiamo dato il meglio. Credo che potevamo anche portare a casa qualche cosa in più ma va bene così. Prima di entrare in campo il mister Guido Silvestri mi aveva detto che oggi, vista la carica psicologica, avrei segnato. Dedico il gol ai miei compagni alla società ed alla tifoseria che sempre ci sostiene con entusiasmo e spero che lo farà ancora fino alla fine del Campionato”.

Il tabellino

CENTRO STORICO SALERNO 1 – SCAFATESE CALCIO 1

 

Scafatese Calcio: Sirica, Pisapia, Semplice, Longobardi, Del Nunzio, Panico, Adiletta (Adiletta 75′), Pepe, Incitti (33′ gol), Ammirati, Mautone (De Girolamo 80′).

Panchina: Fiore, Coppola, De Girolamo, Ricciardi, Balzano, Severino, Giordano.

Allenatore Guido Silvestri

Arbitro Monda della sezione di Napoli.

Centro Storico Salerno: Sica, Coppola Giuliano, Brigantino (Napoli 69′), Polverino, Basso, Lioi, Siano, Iannone, Apicella (Paolini 55′), Minella (40′ R gol), Sebastiano (Sarno 85′).

Panchina: Lamberti, Petrelli, Malangone, Napoli, Sarno, Buonomo, Paolini.

Allenatore Della Calce

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense-Libertas: il tabellino
SuccessivoAbete punisce la sprecona Polisportiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.