Torre del Greco, far west al porto: in manette due giovani pregiudicati

357 magnum 011Gli agenti del Commissariato di polizia “Torre del Greco” hanno tratto in arresto questa notte Rosario Russo, 26 anni, e Ciro Sorrentino, 19 anni, soprannominato “Ciro ‘o boxer”, responsabili di detenzione e porto abusivo di arma clandestina con matricola punzonata e relativo munizionamento, spari in luogo pubblico, ricettazione.

Era da poco passata l’una di notte, quando una pattuglia del Commissariato corallino, nel transitare in via Calastro, ha udito distintamente un colpo d’arma da fuoco provenire dalla vicina zona portuale. Gli agenti si sono immediatamente portati nella zona dello sparo ed hanno notato una Ford Focus, con due persone a bordo che, alla vista della polizia, si è data alla fuga.russo rosario

sorrentino ciroI poliziotti si sono messi immediatamente all’inseguimento dei fuggitivi e contemporaneamente hanno allertato un’altra pattuglia che si trovava in zona. Quando gli occupanti della Ford sono giunti in Largo San Giuseppe alle Paludi ed hanno visto che si trovavano chiusi dalle due Volanti, senza avere più alcuna via di fuga, si sono finalmente arresi.

A bordo dell’auto vi erano Rosario Russo, alla guida dell’autovettura, e Ciro Sorrentino, passeggero, entrambi con precedenti per penali per reati inerenti le armi.

Infatti, la polizia ha rinvenuto, in una busta celata sotto il sedile lato guida, una pistola calibro 357 Magnum con matricola punzonata, armata di 5 proiettili di cui uno esploso, altri 5 proiettili dello stesso calibro e 2 cartucce calibro 9X21.

I due pregiudicati sono stati quindi dichiarati in arresto e condotti al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl farmaco che riduce il rischio ictus: appuntamento a Bologna per il Congresso Nazionale Aiac
SuccessivoNapoli: 19enne bloccata con 50 grammi di cocaina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.