Sant’Antonio Abate/Angri: spaccio tra bar e pasticceria, le dosi pagate con torte e dolci

carabinieri CIMG0009Le dosi di cocaina venivano scambiate con vassoi di sfogliatelle, baba’, e torte di pasticceria. Tra Angri e Sant’Antonio Abate una banda di spacciatori di droga accettava pagamenti ‘in natura’. E’ quanto ha accertato un’indagine dei carabinieri di Sant’Antonio Abate che, tra marzo ed agosto del 2011 hanno registrato 300 episodi di spaccio. Stamattina i militari hanno eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare – 6 in carcere e 4 ai domiciliari – su richiesta del procuratore generale della Repubblica di Torre Annunziata, Alessandro Pennasilico.
Gli spacciatori arrestati avevano scelto una pasticceria di Angri ed un bar di Sant’ Antonio Abate come luogo di vendita delle dosi di cocaina.
C’era massima comprensione per i tossicodipendenti-clienti in difficolta’ economiche, che potevano offrire dolci e torte in cambio delle dosi. E, infatti, anche il linguaggio degli spacciatori si era adeguato al nuovo sistema di scambio. La droga veniva denominata, a seconda dell’ ordine, ‘caffe’, ‘pizza’, ‘torte’ e ‘dolci’. La pasticceria ad Angri e’ stata chiusa tre mesi fa. Nel corso dell’operazione di questa mattina, i carabinieri, diretti dal capitano Gennaro Cassese della Compagnia di Castellammare di Stabia, hanno sequestrato 80 dosi di cocaina e segnalato alla Prefettura 5 assuntori di droga.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: in manette il killer di Lino Romano, vittima innocente di un agguato di camorra
SuccessivoBasket, “Sacro Cuore” vince sul fotofinish
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.