Gli agenti del commissariato di Polizia Vasto Arenaccia in seguito ad accurate indagini hanno rintracciato ed arrestato in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare T.D. il 15enne che lo scorso gennaio venne arrestato sempre dai poliziotti del commissariato di Vasto Arenaccia per tentato omicidio.
Il giovane 15 enne si era reso irreperibile da una settimana scappando dal centro di prima accoglienza dove era stato ristretto, trovando rifugio presso dei conoscenti nel comune di Mondragone alla Via S. Razzino.
T. D. è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in istituto di prima accoglienza emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli in quanto accusato di tentata rapina e rapina in concorso con l’uso delle armi. Rapine commesse dal giovane in concorso con altre persone in fase di identificazione alla fine del dicembre 2012.
Dai controlli effettuati dai poliziotti, è emerso che il minore aveva avvicinato le vittime, due minori, in due circostanze diverse rapinandoli di i-phone e i-pod sotto la minaccia di un coltello. Tutt’ora sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la responsabilità del giovane in altri episodi di rapine. T. D. è stato condotto al centro dei Colli Aminei.