Torre Annunziata, trovati al Penniniello armi e droga

PoliziaGli agenti del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata, unitamente alla Squadra Mobile della Questura, al Reparto Prevenzione Crimine Campania, collaborati dal Reparto Mobile e dal Reparto Cinofili, con l’ausilio di unità dei Vigili del Fuoco per la rimozione di ostacoli fissi, hanno effettuato nella mattinata odierna un’operazione ad alto impatto nel comune oplontino, in Particolare nella zona del parco Penniniello.

Nel corso dell’attività di controllo, la polizia ha effettuato 17 perquisizione ai sensi dell’art. 41 TULPS, alla ricerca di armi, denunciato un pregiudicato per ricettazione, sequestrato 2 motocicli ed un’autovettura provento di furto, ma soprattutto, all’interno di una scuola abbandonata, nel suddetto parco, sono stati rinvenuti circa 4,5 Kg. di hascisc e circa 2,7 Kg. di canapa indiana.

Oltre al consistente quantitativo di droga, la polizia ha anche rinvenuto 4 pistole di vario calibro (due 6,35, una 7,65 e una cal. 40), tutte con matricole abrase, sulle quali sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza e se siano state utilizzate in episodi delittuosi. Insieme alle pistole, c’era anche un fucile di precisione cal. 22, con matricola illeggibile, di fabbricazione statunitense, dotato di cannocchiale. Rinvenuti anche due giubbotti antiproiettili e 500 munizioni di vario calibro.

All’interno della struttura abbandonata, nel seminterrato, la polizia ha scoperto un locale adibito a poligono di tiro, con un supporto in legno con sagoma affissa, dove verosimilmente venivano effettuate esercitazioni e prove su bersagli.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, “disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro”: ok al testo
SuccessivoNapoli: le note del DNA risuonano alla Federico II
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.