FISPIC: a Napoli il primo raduno della nazionale di Torball

Istituto ColosimoNei giorni 15, 16 e 17 marzo 2013, si svolgerà a Napoli, presso l’Istituto Paolo Colosimo in via S. Teresa degli Scalzi 36, il raduno della nazionale italiana di Torball. In programma diversi allenamenti di carattere atletico, tecnico e tattico, ma anche momenti di incontro e confronto visto che si tratta di un gruppo completamente rinnovato nelle persone. La F.I.S.P.I.C. (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) ha dato fiducia ai giovanissimi Fabio Frigo (commissario tecnico), Antonio Di Giovine (allenatore) e Daniele Stenico (preparatore atletico) che hanno già ampiamente dimostrato di avere le migliori qualità per gestire il gruppo. Nove, invece, gli atleti convocati da tutta Italia: Antonio Piscopo, Antonio Di Pasquale, Emanuele Nicolò (del G.S.D. Colosimo Napoli), Gianluigi Toigo, Marco Altamonte (del G.S.D. N/V Trento), Elmar Pohl, Salvatore Parisi (dell’A.S.D. Reggina UIC), Christian Mair (del G.S. Bolzano) e Leone Pantolfi (dell’A.S.D. Teramo N/V).  Con i mondiali previsti per il 2014, spetta a loro l’arduo compito di portare i colori azzurri del Torball sulle più alte vette della classifica. Alla manifestazione parteciperà anche il neoeletto Presidente della F.I.S.P.I.C., Sandro Di Girolamo.

Enorme la soddisfazione in casa Napoli per la società del GSD Colosimo, che per la prima volta nella storia, ospiterà gli azzurri. Il commento del Presidente del Colosimo Napoli, Husam Rawashdeh, da poco nominato responsabile delegato provinciale C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico): “E’ un evento di grande rilevanza per Napoli e per tutta la Campania sia per la fiducia accordataci dalla F.I.S.P.I.C. sia perché ospiteremo i più forti atleti d’Italia in un gruppo che sicuramente porterà ottimi risultati in campo internazionale”.

Intanto, negli stessi giorni, si giocherà a Firenze, la prima giornata di campionato italiano femminile di Torball, con sei squadre pronte a sfilare in campo per la promozione sociale dello sport tra le donne: G.S.D. Colosimo Napoli, Pol. UICI Roma A, G.S.D. Bolzano, Pol. UICI Roma B, A.S.D. Pol. Fiorentina e A.S.D. Reggina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVendita di prodotti locali: ok ai “mercati dei contadini” a Boscoreale
SuccessivoScafati, maltempo e allagamenti: ne fa le spese anche il Municipio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.