Napoli: pizza dedicata a papa Francesco

pizza per il nuovo papa 2Non poteva mancare la pizza napoletana dedicata al nuovo pontefice Francesco.
“La sua elezione – dichiarano gli ideatori il pizzaiolo Gino Sorbillo e Francesco Emilio Borrelli leader del movimento Verde ecologista in Campania – da speranza ai napoletani. Il suo è un nome molto frequente nei nostri territori come le sue origini lo accomunano inevitabilmente ad un altro uomo molto amato da noi e cioè Diego Armando Maradona. La pizza a lui dedicata è un omaggio della nostra terra alla sua missione pastorale ed un invito a venire presto qui da noi casomai proprio nei quartieri e nei vicoli napoletani più difficili e abbandonati per portare una parola di pace e sollievo a tutti quei nostri concittadini che soffrono ogni giorno e hanno difficoltà anche a mettere un piatto a tavola. I suoi primi atti di umiltà e mancanza di sfarzo ci sembrano invertire l’ opulenza, l’ ostentazione del potere, la corruzione ed il distacco che negli ultimi decenni una parte della Chiesa ha rappresentato proprio come fece ai suoi tempi San Francesco”.
“San Francesco inoltre non solo fu un Santo umile – continua Borrelli – ma è anche il più amato dagli animali e dal movimento animalista. Non a caso il Papa ha scelto con nostra grande soddisfazione di non indossare la mantella con finiture di ermellino, un povero animale massacrato per realizzare anacronistiche pellicce. Una usanza barbara che i Papi portano avanti da troppo tempo”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, cade un pino secolare a Scampia: tragedia sfiorata
SuccessivoTerme di Stabia, dipendente tenta di darsi fuoco: l’allarme dei sindacati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.