Scafati: concerto di Solidarietà al Palamangano “La musica per i ragazzi”

concerto di solidarietàL’associazione Onlus “amici di Elia Rosa” con sede presso la struttura del Villaggio del Fanciullo in Torre Annunziata nasce con l’obiettivo di diffondere la musica come fattore educativo in un territorio in cui la mancanza di strutture adeguate lascia ai giovani scarse alternative di formazione.

Seguire i giovani in tutto il percorso culturale e musicale fino alla maturità ed oltre, è uno degli scopi perseguiti dall’associazione, ed a tal proposito è stata creata una scuola di musica, completamente gratuita, aperta a tutti i giovani talenti che sognano di diventare artisti e non hanno la possibilità economica per poter proseguire la strada intrapresa. Al programma scolastico partecipano attivamente noti musicisti mettendo a disposizione dei ragazzi la loro professionalità.

Nel dicembre 2012, a seguito di un furto subito in associazione, sono stati interrotti tutti i corsi di musica e le attività per i ragazzi, e con molto dispiacere avevamo valutato la decisione di interrompere definitivamente tutte le attività. Un gesto vergognoso, che non sottrae solo, materiale all’associazione, ma che deruba ai nostri figli, ai nostri ragazzi, una possibilità di inserimento e di crescita all’interno di una società già malata e difficile.

A distanza di qualche giorno, molti artisti hanno contattato l’associazione e si sono resi disponibili per un evento di solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi e riacquistare tutta la strumentazione rubata.

Ed è cosi, che abbiamo messo in piedi l’organizzazione di un concerto di solidarietà contraddistinto dal motto “La musica per i ragazzi”. Giorno dopo giorno, molti artisti hanno e stanno aderendo a tale iniziativa, dando la loro disponibilità ad essere presenti con una loro esibizione.

Evento che si terrà domenica 24 Marzo alle ore 20.00 presso il “Palamangano” a Scafati.

Tantissimi gli artisti coinvolti, ad iniziare dai maestri della scuola Pasquale de Angelis, Mario Izzo, Oliviero Rosa, Gaetano Palumbo, Lello Cannavale, Luciano Sannino e poi ancora i musicisti dell’orchestra italiana di Renzo Arbore quali Gianni Conte, Michele Montefusco, Massimo Volpe, Mariano Caiano, Peppe Sannino, Roberto Ciscognetti, Nunzio Reina e Barbara Buonaiuto, ai quali si sono aggiunti Joe Amoruso, Antonio Onorato, Rino Zurzolo, Monica Sarnelli, Brunella Selo, Marco Zurzolo, Francesca Maresca, Nando Misuraca, Patrizio Trampetti, Lino Pariota, Michela Montalto, Giusi del Pezzo, Luca Cirillo, Alfredo di Martino, Franco Sansone, Peppe Scagliarini, Marco Serpe, Diego Imparato, Gianluca Brugnano, Francesco del Prete, Francesco Villani ed ancora tanti altri nomi di successo in attesa di conferma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBaronissi, prestito d’onore per le imprese: accordo Comune-Confidi
SuccessivoDevastazioni prima di arrivare al San Paolo: Daspo per 51 juventini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.