A Brusciano con la LILT ancora una tappa per un “Cuore Sano”

Dott. Vincenzo Cerciello e Dott. Angelo Boccia. Brusciano Visite LILTLa LILT di Napoli, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con il Presidente Prof. Adolfo D’Errico Gallipoli ed il delegato di zona, dott. Vincenzo Cerciello nell’ambito della campagna di prevenzione delle malattie cardiache ha promosso ed effettuato, sabato 16 marzo, una seduta di visite cardiologiche gratuite con lo slogan “Cuore sano, Vita sana!”.

Le attività di alta specializzazione medica sono state assicurate dal dott. Angelo Boccia cardio-oncologo dell’Istituto Nazionale dei Tumori “Pascale” di Napoli ed ospitate presso il “Centro Caritas” della Chiesa San Giovanni Battista da don Baldo Lombardi con la collaborazione del “Centro di Fisioterapia FisioCenter” di Brusciano e l’Associazione AISA Campania diretta da Giovanni Cimmino.

Nella lunga mattinata sono state visitate 20 persone, maschi e femmine di varie età, e prenotate altrettante per la prossima chiamata di aprile. Ognuna di esse è tornata soddisfatta a casa con la gratitudine agli organizzatori della LILT ed alla Chiesa per la gratuita assistenza ricevuta.

Il Dott. Angelo Boccia ha dichiarato. «ritorno volentieri a Brusciano ogni volta che vengo invitato e sono molto soddisfatto del contributo dato alle persone che abbisognano di controllo cardiologico. La prevenzione delle malattie cardiovascolari è importante se si tiene conto che nel mondo ed i Italia la prima causa di morte è per le cardiopatie ».

Il delegato LILT, dott. Vincenzo Cerciello che da anni è conosciuto come promotore di tante iniziative a favore della conoscenza scientifica, dell’animazione sociale e culturale e, come in questo caso, per la gratuita offerta di visite specialistiche ha espresso «il ringraziamento mio, personale, ed a nome della Cittadinanza di Brusciano  all’amico e collega Angelo Boccia per la disponibilità mostrata. Non è la prima volta e nemmeno l’ultima che angelo viene qui a Brusciano per la campagna di prevenzione delle malattie cardiache. Come LILT prendo l’impegno a nome mio e del presidente prof. Adolfo D’Errico Gallipoli a proseguire sul nostro territorio questa impegnativa iniziativa sul tema della prevenzione sanitaria annunciando che nei prossimi mesi ci saranno visite gratuite senologiche ed urologiche».

Don Baldo Lombardi ha affermato: «Con il nostro “Centro Medico Melvin Jones” siamo a disposizione di tutti coloro hanno bisogno, del popolo bruscianese, trascurato da altri di cui, come chiesa dobbiamo supplirne le carenze. Grazie agli amici, ai dottori Angelo Boccia dell’Istituto Pascale e Vincenzo Cerciello della LILT di Napoli».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley, Rinascimento perde contro Battipaglia
SuccessivoA Pompei la proiezione di “Questo non è un film” con don Tonino Palmese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.