Cava de’ Tirreni: Secondo film per Il Cinema Impossibile, con il vincitore del Brooklyn Film Festival

marteSecondo appuntamento con la rassegna di film indipendenti “Il cinema impossibile 2.0”, previsto per martedì 19 marzo alle 20.30 presso il MARTE Mediateca di Cava de’Tirreni. La pellicola in proiezione è “W Zappatore”, per la regia di Massimiliano Verdesca e con l’interpretazione di Sandra Milo che torna al cinema dopo anni di assenza.

La trama. Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock ‘n Roll. In questo percorso è accompagnato da una madre bigotta che lo instrada verso l’espiazione in un convento, e da una nonna strampalata che lo incoraggia a non mollare la via del Rock. Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d’incontro anche tra universi opposti?

Il film. Black Comedy esilarante, è diventato già un cult per gli amanti dell’Heavy Metal e di trasmissioni sperimentali come “Cinico Tv”. Il titolo rimanda al più famoso “Viva Zapatero” di Sabina Guzzanti. Miglior Film al Brooklyn Film Festival nel 2011. Lo stesso festival ha assegnato a Sandra Milo il premio come Miglior Attrice protagonista. Evento speciale al 12° F estival del Cinema Europeo di Lecce (2011)

IL CINEMA IMPOSSIBILE 2.0 e Distribuzione Indipendente. Il MARTE aderisce al progetto di Distribuzione Indipendente, una nuova rete distributiva per il cinema d’autore e di genere. Distribuzione Indipendente è la nuova realtà distributiva per il cinema indipendente, d’autore e di genere. È un progetto atipico e dinamico, nato dalla volontà di promuovere e rilanciare una cinematografia “altra”, creativa e vitale. A queste opere Distribuzione Indipendente offre un’uscita nelle sale del proprio Circuito di diffusione, creato appositamente come alternativa a quello dei grandi multisala. Si incentiva così la crescita di nuovi spazi per la distribuzione delle opere cinematografiche e tornano in voga tutti quei Cineclub, Cinecircoli, Cinema d’essai e Associazioni Culturali – da sempre luoghi d’incontro e scambio – che spesso oggisono destinati a ridurre la programmazione o a chiudere. In contemporanea con l’uscita nelle sale del Circuito, per queste opere è prevista una distribuzione anche online: on demand sulla nuova piattaforma web Own Air (www.ownair.it). Own Air è l’innovativa piattaforma italiana che permette un’offerta di distribuzione cinematografica sia in ambito current che library, con il preciso intento di dare visibilità a tutti quei film che non riescono a trovare spazio nel normale circuito cinematografico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Sapori Azzurri dal mare al campo” da cinque grandi chef per i campioni azzurri
SuccessivoScafatese-Rufoli: 5-1
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.