La Scafatese calcio incontra la penultima in classifica, il Rufoli. A bordo campo uno striscione per augurare al bomber Severino buon compleanno. Al 5′ ci prova dalla distanza Incitti, si oppone il portiere del Rufolì. Occasione d’oro per Severino che tenta il colpo di testa, di poco fuori. Siamo al 9′. Al 13′ parte l’ azione con Incitti poi assist di Ammirati per Giordano che non fallisce e segna l’1 a zero. siamo al 22 quando Di Meo tenta di fermare la corsa di Mautone ma l’arbitro fischia il fallo. È calcio di rigore per Severino che dal dischetto sigla il 2 a zero. Il modo migliore per festeggiare il suo compleanno. Alla prima mezzora la Scafatese domina in campo di fronte ad una squadra avversaria arrendevole. Minuto 33′: ci prova dalla distanza Ammirati, di poco fuori. Al 40′ è ancora lui dagli sviluppi di un calcio d’angolo, nulla di fatto. Pochi istanti dopo una splendida azione personale e Severino marca la sua doppietta. Il parziale allo scadere del primo tempo è di tre a zero per i padroni di casa. Al 43′ dalla distanza il tiro di Mautone ma è troppo alto. Finisce così il primo tempo.
Inizia il secondo tempo, decisamente in discesa per i canarini. La gara ha ritmi più lenti ed i primi 7 minuti procedono senza troppe azioni dei gialloblù né del Rufolì. Al 53′ poi la rete di Ammirati che si libera in area di rigore e non sbaglia. Il parziale ora dice 4 a zero per la Scafatese Calcio. Minuto 60: ci prova Severino, si oppone Pipolo. Al 63 Del nunzio lascia il posto a Borrelli. Azione personale per Giordano e la Scafatese vola sul 5 a zero. Siamo al 68′. In campo anche Mascolo al posto di Sirica e per il Rufolì Memolì e Carratu al posto di Giordano Carmine e Nappi. Al 75′ si sveglia il Rufolì e marca il 5 a 1 con Ventura. La partita scorre lenta e senza grosse chances. Sul finale due lampi per Severino ma nulla di fatto. Finisce 5 a 1 e la Scafatese vola a + 4 dalle seconde in lizza.
Così il presidente della Scafatese Vincenzo Cesarano: “Una partita in discesa che però mi preoccupava perché a volte un calo di concentrazione può causare brutte sorprese. I ragazzi però non hanno fallito ed abbiamo ottenuto un risultato importante per la classifica”.
“Oggi abbiamo affrontato la gara in modo più sereno. Ho dato più possibilità a chi gioca meno per dare spazio anche ai giovani. Ora affronteremo la pausa mantenendo la stessa concentrazione di sempre” dichiara il Mister Guido Silvestri.
La partita andrà in onda su Capri event su canale digitale 271 alle 22.30 di giovedì con la telecronaca di Fabio Morra.
Il tabellino
Scafatese Calcio: Sirica (Mascolo 69′), Pisapia, De Girolamo,Longobardi, Del Nunzio (Borrelli 63′), Ricciardi, Giordano (gol 13′, 68′ – Tufano) , Incitti, Severino (gol R 22′, 40′), Ammirati (gol 53′), Mautone.
Panchina: Mascolo, Borrelli, Coppola, Panico, Balzano, Tufano, Semplice.
Arbitro Di Flora di Sala Consilina
Rufoli Salerno: 12 Pipolo, Marrone , Ventura (gol 75′), Giordano Carmine (Memolì 69′), Di meo, Nappi (Carratu 70′), Garofalo,Mastrangelo, Panico Luca, Mele, Centanni.
Panchina: De martino, Moscariello, Vicinanza, Memolì, Carratu.
Allenatore: Pastore Giovanni