Cento commerciale, Aliberti: “Investire Futuro ricorre al Tar. Il Comune si costituisce in giudizio”

alibertiIn data odierna , il Consorzio ‘Investire Futuro’ ha fatto pervenire all’Ente comunale il proprio reclamo al Tar contro il Comune di Scafati e il Commissario ad Acta del Comune di Scafati, Dott.ssa Rosa La Ragione, in quanto quest’ultimo ha rimesso al Consiglio Comunale la determinazione definitiva sulla proposta di variante al P.R.G. per la realizzazione di un centro commerciale.

 

Rispetto al reclamo del consorzio ‘Investire Futuro’ – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – ci costituiremo in giudizio. Riteniamo che su una decisione così importante per il territorio e lo sviluppo della città debba esprimersi il consiglio comunale, così come stabilito dal commissario ad acta. La nostra idea generale di sviluppo, infatti, escludendo qualsiasi questione personale, non prevede per Scafati la realizzazione di centri commerciali, in quanto gli stessi danneggiano in modo feroce il commercio locale, così com’è avvenuto anche in città limitrofe”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, bimbo di 4 anni muore a scuola soffocato da un boccone di mozzarella
SuccessivoPompei: l’autore Cecilia Gentile presenta il suo libro “Bambini all’inferno”.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.