Napoli, bimbo di 4 anni muore a scuola soffocato da un boccone di mozzarella

Ambulanza 6Un bimbo di quattro anni è morto verso le 14 all’ospedale Cardarelli dove era stato portato d’urgenza perché non respirava. Secondo le prime ricostruzioni il piccino, al momento della refezione alla mensa della sua scuola, la Minucci, ha inghiottito un pezzetto di mozzarella e ha mostrato subito segni di soffocamento.
“In tutte le scuole ed in particolare in quelle materne e primarie il personale insegnante in particolare – dichiarano Marco Gaudini capogruppo dei Verdi Ecologisti alla V Municipalità dove è avvenuta la tragedia ed il responsabile dei Giovani Verdi campani Fausto Colantuoni –  dovrebbe conoscere le regole del primo soccorso. Anche ai bambini bisognerebbe insegnare l’ abc di questa materia per evitare che si possa morire in modo assurdo ed assolutamente evitabile. Ci auguriamo che questa triste vicenda spinga i vertici scolastici regionali a intervenire in questo settore e a verificare che nelle scuole ci sia personale preparato per fornire assistenza di primo soccorso in caso di emergenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTappa a Sorrento per il nuovo Maggiolino Volkswagen
SuccessivoCento commerciale, Aliberti: “Investire Futuro ricorre al Tar. Il Comune si costituisce in giudizio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.