Il Gazzettino vesuviano | IGV

Forio d’Ischia: 20 euro in più sulla Tarsu per nuovi numeri civici

forio d'ischiaA Forio si spendono 250mila euro per le numerazioni civiche ( circa 20 euro a residente ). E’ l’amministrazione comunale del sindaco Franco Regine a chiedere la gabella per la nuova numerazione: il prelievo dalle tasche dei cittadini verrà effettuato con l’aumento della bolletta della Tarsu di 20 euro.
 “Il Sindaco di Forio Franco Regine con la sua amministrazione – denuncia il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – farà pagare circa 20 Euro ad ogni cittadino residente nel comune per delle mattonelle colorate che andranno a sostituire le numerazioni attuali dei civici. Nella prossima cartella della tassa sulla spazzatura ci sarà l’aggiunta di una cifra superiore di circa 20 euro che i cittadini dovranno pagare per fare fronte alla spesa sostenuta di 250mila euro prevista con la delibera di Giunta n. 39 del 7 marzo 2011. In periodo di crisi come quello attuale e con una amministrazione che dichiara di non avere soldi per realizzare gli abbattimenti degli abusi edilizi e gestire al meglio il ciclo dei rifiuti appare davvero inspiegabile come abbiano recuperato una tale cifra per realizzare quelle che già vengono definite le numerazioni d’ oro”
“Questa scelta a nostro avviso estremamente discutibile peggiora ulteriormente l’ immagine di questo comune – continua Borrelli – definito da Wikipedia in modo degradante. Scrive infatti l’ enciclopedia libera mondiale per presentarlo: ” Forio (conosciuto, erroneamente, anche come Forio d’Ischia; pronuncia Forio) è un comune italiano di 17.498 abitanti della provincia di Napoli in Campania, famoso per l’elevatissimo abusivismo edilizio presente nel suo territorio”.
Exit mobile version