Il Comune di Sorrento promuove l’antenna regionale campana per il Pon Ricerca

sorrento municipioFar conoscere ai cittadini e fornire informazioni sugli obiettivi, le opportunità di finanziamento e i risultati dei programmi e dei progetti della politica di coesione, il più importante mezzo di investimento di cui l’Unione europea dispone per conseguire gli obiettivi della strategia Europa 2020.

Con questa finalità il Comune di Sorrento ha sottoscritto una convenzione con l’Autorità di gestione del Pon Rec 2007-2013 e la Fondazione Its Bact, organismo di diritto pubblico di gestione dell’Istituto tecnico superiore per le tecnologie innovative per i beni e le attività culturali e turistiche finanziato dal ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca.
Responsabili dell’attivazione dell’Antenna regionale e per la formazione del Gruppo locale di partenariato sono stati designati, per il Comune di Sorrento, l’assessore Federico Gargiulo e il portavoce del sindaco, Fabrizio Guastafierro, e per la Fondazione Its Bact, il coordinatore del comitato tecnico-scientifico, Aniello Savarese.
“Il Comune di Sorrento è uno tra i quattro enti locali, sottoscrittori delle convenzioni operative interistituzionali della 4 regioni convergenza, ovvero Calabira, Campania, Puglia e Sicilia – spiega l’assessore Gargiulo – A breve attiveremo il tavolo intercomunale con Anacapri, Capri e gli altri cinque Comuni della penisola sorrentina, per individuare la dislocazione dei punti informativi Pon Rec. L’obiettivo è quello di sensibilizzare, informare e favorire la partecipazione di cittadini, imprese ed enti pubblici e per stimolare proposte ai fini della programmazione 2020”.
“Particolare importanza – interviene Savarese – riveste la necessità di fare emergere il fabbisogno di innovazione del territorio regionale e di proporre ipotesi progettuali e quindi anche assistenza all’attivazione di proposte progettuali. Tutto questo si concretizzerà in una serie di attività promozionali presso i vari soggetti, dalle scuole agli enti alle reti imprenditoriali”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, elezioni amministrative: in corsa “Per una nuova primavera ottavianese”
SuccessivoSuccesso per il nuovo disco di Sebastiano Cascone “Acquaria”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.