Napoli, presidio dei Verdi ecologisti e animalisti per salvare Edenlandia e Zoo

presidio zoo edenlandia 5Presidio di Verdi Ecologisti e animalisti all’ Edenlandia ed al Parco Zoo . “Se la burocrazia e la cattiva politica – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo del movimento animalista che stamane assieme a diversi attivisti e dipendenti hanno presidiato gli ingressi di Edenlandia e Zoo – pensano che lasceremo morire di fame gli animali dello Zoo e perdere il posto di lavoro ai dipendenti dello stesso parco e dell’ Edenlandia si sbagliano di grosso. Come si sbagliano di grosso gli eventuali speculatori che immaginano di mettere le mani sull’ area. Adesso ci aspettiamo non solo dalla cittadinanza ma anche dalle istituzioni locali e nazionali una mobilitazione uguale a quella che c’ è stata per Città della Scienza. Ogni giorno presidieremo le due strutture e organizzaremo i rifornimenti di cibo per gli animali. Inoltre denunceremo alle autorità preposte tuti gli errori, gli atti amministrativi sbagliati e la cattiva amministrazione che si è avuta dell’ area che fino a pochi anni fa contava circa 600mila visitatori annui con un indotto economico pari a 8 milioni di euro.
Infine riproponiamo per il Parco Zoo una gestione cittadina con l’ avallo di decine di professionisti, volontari e professori come proposto dai docenti universitari Luigi Esposito e Vincenzo Peretti che avevano presentato mesi fa un progetto per sostenere e alimentare gli animali che è stato bocciato dal commissario liquidatore. Come è stato abbandonato il progetto di raccolta fondi tramite internet Zoo Wall. Siamo all’ anno zero per Edenalandia e Zoo ma noi non ci arrendiamo”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, elezioni amministrative: Centro democratico appoggia Sel
SuccessivoSanità: “Per Scafati un Polo d’eccellenza e Punto di Primo Intervento.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.