Torre Annunziata: intervento dei Vigili del Fuoco in via Cavour

vIGILI DEL fUOCOIn via Cavour questa mattina, allertati dagli agenti della Polizia Municipale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia. Motivo dell’intervento, richiesto dagli agenti della Polizia Municipale, la caduta di pesanti calcinacci da un balcone al secondo piano del palazzo sito di fronte alla scuola elementare “Giacomo Leopardi”.

Il pronto intervento degli uomini della caserma di Castellammare di Stabia ha subito messo in sicurezza l’area e richiesto il pronto intervento di un mezzo attrezzato con una scala idraulica capace di portare due uomini sino alle crepe evidenziatesi nell’intonaco rimasto precariamente aggrappato al balcone in questione. Poco dopo giungeva il gruppo di caschi rossi partito da Napoli centro e senza esitare, bloccata la strada, due pompieri salivano sulla scala e provvedevano allo spicconamento dei calcinacci residui.

Uno spettacolo interessante ed inatteso per i giovani alunni del primo circolo didattico torrese che, impegnati nel progetto in collaborazione con Legambiente, Non ti scordar di me, erano già in giardino ed hanno potuto assistere alla perizia e alla professionalità degli uomini impegnati nell’intervento.

vigili del fuoco 2“Un intervento di routine – ci ha dichiarato il caposquadra De Matteis – Abbiamo provveduto ad un attento spicconamento e a mettere in sicurezza il marciapiede che insiste sotto l’area a rischi, anche tenendo presente che si trova proprio di fronte ad una scuola elementare con un flusso notevole di bambini che lo percorrono regolarmente. Siamo stati allertati dai Vigili Urbani, ma abbiamo dovuto chiamare per un intervento ottimale una squadra da Napoli. Interventi come questo, purtroppo, per lo stato fatiscente di molti edifici dell’area vesuviana, sono all’ordine del giorno”.

 

 

 

 

vigili del fuoco 3

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli contro servizio Mediaset: “Falso e pretestuoso”
SuccessivoCannavaro:” Crediamo ancora allo Scudetto non ci arrendiamo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.