Gragnano, Dimensione Civica: Avvisi di pagamento Publiservizi poco chiari e prescritti

gragnanoNuova ondata di bollette pazze a Gragnano. Negli ultimi giorni, molti cittadini gragnanesi si sono visti recapitare dalla Publiservizi delle intimazioni di pagamento generiche, con le quali la società di recupero crediti chiede di versare somme di denaro entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione dell’avviso, senza specificare nulla. In molti si sono rivolti all’associazione di tutela del cittadino, Dimensione Civica, che ha sottoposto queste bollette al proprio ufficio legale.

“Visionando alcune intimazioni di pagamento – afferma Terenzio Morgone, coordinatore dell’associazione Dimensione Civica – si è riscontrata addirittura la prescrizione, con richieste di pagamento di bollette risalenti in alcuni casi anche agli anni ’90. Inoltre, questi avvisi non spiegano la natura di tale pretesa, creando pertanto un grande clima di confusione nei cittadini i quali già sono tartassati da varie imposte e che pertanto si ritrovano ad essere gravati di ulteriori spese, che vanno ad incidere sui bilanci familiari già in difficoltà. Noi come associazione faremo subito opposizione alle intimazioni di pagamento inviate dalla Publiservizi in quanto le reputiamo poco chiare, ingiuste e, soprattutto, in alcuni casi si tratta addirittura di somme prescritte”.

A quanto pare, queste bollette hanno provocato problemi anche ai dipendenti della società di recupero crediti perché le motivazioni non appaiono molto chiare e i cittadini si sono riversati in massa negli uffici a chiedere spiegazioni. “Alcuni dipendenti della Publiservizi – racconta Morgone – si sono sentiti sotto pressione nel dare spiegazioni ai tanti cittadini accorsi negli uffici a chiedere la natura di questi avvisi di pagamento, incomprensibili ai più. Se Publiservizi avesse specificato meglio per quale motivo vanta tali richieste di pagamento, i cittadini non si sarebbero recati agli sportelli e i dipendenti non si sarebbero visti costretti a lavorare anche ben oltre l’orario di lavoro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarno Volley under 16: un nuovo sogno
SuccessivoCastellammare: Bobbio-Vozza, il tempo dei veleni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.