Sorrento si prepara ad ospitare la terza tappa del Giro d’Italia

giro076Il 6 maggio prossimo, Sorrento ospiterà la terza tappa del Giro d’Italia, che dalla città del Tasso porterà i corridori a Marina di Ascea, impegnandoli in un percorso di 212 chilometri.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha approvato un finanziamento pari a 50mila euro, per trasformare l’appuntamento in una grande occasione di marketing per l’intero territorio della penisola sorrentina.

“La corsa rosa è uno straordinario evento mediatico grazie al quale le immagini e il nome della nostra terra saranno veicolati dai principali mezzi di informazione – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Il Giro d’Italia coincide con l’inizio della prima parte della stagione turistica, e ci auguriamo che possa essere il volano per una grande ripresa”.

La manifestazione, oltre a richiamare a Sorrento migliaia di appassionati delle due ruote, proporrà anche numerosi momenti, come concorsi a tema che coinvolgeranno anche le scuole cittadine.

“Presso la sala consiliare del Comune sarà inoltre allestita una mostra di biciclette storiche, maglie rosa, foto e filmati d’epoca – interviene l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Inoltre, sarà esposto il Trofeo Senza Fine, ora ospitato al museo della bicicletta di New York”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUildm Ottaviano: fino al 15 maggio iscrizioni per il premio di poesia Io Esisto
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: la polizia arresta due uomini per truffa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.