Uildm Ottaviano: fino al 15 maggio iscrizioni per il premio di poesia Io Esisto

LOGO CONCORSO 2013Fino al 15 maggio 2013 è possibile partecipare al concorso letterario organizzato e promosso dalla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) della sezione di Ottaviano: il premio nazionale di Poesia ‘IO ESISTO – E non farei rumore se tu mi ascoltassi…’ giunge quest’anno alla sua IV edizione e ancora una volta sarà aperto a tutti ma si rivolgerà in modo particolare alle persone con disabilità. Chi è interessato a partecipare al Premio dovrà inviare una sola poesia a tema libero (in lingua italiana o vernacolo) con un testo che non deve superare le trentasei righe: sono ammesse opere inedite, edite o già premiate in altri concorsi, purché risultino originali dell’autore, ma soprattutto gli autori interessati dovranno inviare le proprie opere tramite il sito www.ioesisto.jimdo.com completando la tabulazione di dati richiesti. La partecipazione, inoltre, richiede una quota a copertura delle spese organizzative di dieci euro tramite bonifico bancario; le istruzioni per versare la quota di partecipazione sono elencate nel bando ufficiale, visitabile attraverso il suddetto sito internet. La giuria, che si occuperà di scegliere principalmente cinquanta opere giunte e di valutarne le restanti a pari merito, assegnando i premi ai primi tre classificati e un attestato di merito ai restanti quarantasette, sarà presieduta dalla nota poetessa Tina Piccolo, Ambasciatrice della Poesia Italiana nel Mondo e detentrice di più di duemila riconoscimenti.

“Il mondo non si migliora restando indifferenti alla sofferenza, il mondo si migliora con atti concreti di bontà umiltà e amore verso il prossimo”: così il presidente della U.I.L.D.M. di Ottaviano, Francesco Prisco, ha commentato l’impegno profuso in questi mesi per l’organizzazione e la promozione della IV edizione del premio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket Volla vince a Torre
SuccessivoSorrento si prepara ad ospitare la terza tappa del Giro d’Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.