Coldiretti Campania, l’accordo sulla Pac premia chi vive di agricoltura

coldiretti”In questo contesto di crisi economica e’ fondamentale che le minori risorse vadano orientate premiando chi vive e lavora di agricoltura, chi investe realmente in attivita’ di produzione nel settore agroalimentare e nella sostenibilita’ ambientale”. A dirlo sono il presidente e il direttore di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello e Prisco Lucio Sorbo, commentando le modifiche, a livello europeo, della definizione di agricoltore attivo.

”Sono state raccolte – dicono i vertici di Coldiretti Campania – le nostre sollecitazioni nell’intesa tra i ministri dell’Agricoltura Ue su una posizione comune per la riforma della Politica agricola (Pac). Siamo fiduciosi che il Parlamento europeo, nell’intenso periodo di negoziati che si apre con il Consiglio e la Commissione europea, continuera’ a lavorare per trovare e migliorare un’intesa globale positiva che combatta anacronistiche rendite fondiarie. Dal negoziato che iniziera’ nelle prossime settimane – concludono Masiello e Sorbo – ci aspettiamo anche impegni positivi per le diverse questioni che ancora non hanno trovato risposte adeguate alle esigenze della nostra agricoltura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola, l’ex sindaco Pasquale Tammaro torna all’attacco
SuccessivoIl sindaco Esposito a Borrelli: zona rossa e 268, battaglie anastasiane e non solo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.