Gragnano, al via la IV edizione della Via Crucis organizzata dalla parrocchia di Aurano

auranoCome da tradizione Mercoledì 27 marzo ritorna la IV edizione della Via Crucis, la rievocazione storico-religiosa della passione di Cristo organizzata dalla  Parrocchia della frazione Aurano. Quest’anno però c’è una novità, la collaborazione con la Parrocchia di Caprile.

L’evento sarà un momento di raccoglimento e meditazione in preghiera sulle orme del Calvario di Gesù , un insieme di riflessioni legate al mistero della Passione del Cristo, ma allo stesso tempo una spettacolare rappresentazione artistica che dà voce a ragazzi, uomini e donne. Le suggestioni create dall’ambientazione, l’illuminazione, i brani di musica sacra interpretati dal coro parrocchiale, e lo spirito di collaborazione, renderanno possibile il ripetersi della suggestiva Via Crucis vivente, che porta i fedeli e chi vi partecipano a riscoprire il valore della meditazione.

La manifestazione partirà alle 17:30 e quest’anno, per la prima volta, la piazza antistante la parrocchia di San Ciro(Caprile) sarà teatro della scena dell’Ultima Cena. All’interno della stessa chiesa, sarà messo  in scena il processo intentato dal Sinedrio ebraico a Gesù Cristo. La processione, con i soldati romani e i popolani in costume d’epoca, si snoderà lungo via Aurano percorrendo tutto il tratto che collega le due frazioni fino ad arrivare al sagrato della chiesa di Sant’Agnello Abate. Qui la tragedia ha il suo epilogo con l’emozionante crocifissione del Cristo accanto ai due ladroni ed infine la solenne deposizione del Nostro Redentore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, elezioni: Altro Movimento incontra il M5S
SuccessivoPozzuoli, rivive il mito della zuppa di cozze del Giovedì Santo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.