Pallavolo Sarno, stop a Scafati

I DivisioneBattuta d’arresto per la Nuova Pallavolo Sarno che, nel big match della quinta giornata di ritorno del campionato femminile di pallavolo, rimedia un pesante 0-3 da Scafati.
Da dimenticare il primo set, perso con un pesante 10-25; nel secondo tempo, le ragazze guidate dal duo Moric-Lanzetta, che hanno probabilmente risentito dei postumi degli acciacchi maturati in settimana, si riprendono e tengono testa al team scafatese, formato per lo più da ragazze di categoria superiore, ma alla fine soccombono per 19-25. La musica non cambia nel terzo, decisivo set, che Scafati si aggiudica 25-18, malgrado una più che dignitosa prestazione delle avversarie.
Malgrado questo k.o., la Nuova Pallavolo Sarno è più che mai in lotta per il primato contro la capolista VB Cava, anch’essa battuta nel turno odierno. Sarebbe stato l’ottavo successo consecutivo per le sarnesi, che però sono pronte a voltare pagina e a rimboccarsi le maniche in vista del prossimo, ostico, confronto contro il Volley Club Battipaglia, come i coach Moric e Lanzetta hanno dichiarato nel dopo gara.
Anche la società ha già smaltito la delusione per la sconfitta, nella consapevolezza che il percorso intrapreso con questo gruppo è ancora lungo e irto di ostacoli.
Però man mano stiamo permettendo ad alcune di queste ragazze, non ancora diciottenni, di confrontarsi con atlete più grandi e preparate senza sfigurare e di poter, quindi, maturare la necessaria esperienza per una crescita continua.

Gabriele Bosso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNPS a valanga su CAP Nola
SuccessivoSacrocuore Volla vince contro CBTA
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.