Scambio culturale europeo: i volontari del progetto Mare ospitati dall’Amp Punta Campanella

costa ampPrima attività ufficiale per i volontari del progetto MARE – (Marine Adventures Respecting the Environment) ospitati dall’AMP Punta Campanella per un progetto di scambio culturale europeo per un periodo di 8 mesi.

Mercoledì 27 marzo i 5 volontari provenienti da diversi paesi europei (Portogallo, Francia, Germania, Lettonia e Montenegro), realizzeranno una giornata di attività di informazione, sensibilizzazione e pulizia spiagge presso il Fiordo di Crapolla, proprio a pochi giorni dall’inizio del Workshop internazionale di restauro a Crapolla (2-7 aprile), che rappresenta un altro evento di natura internazionale che vedrà come palcoscenico la terra e il mare della Penisola Sorrentina.

La giornata sarà realizzata in collaborazione con l’Archeoclub di Massa Lubrense, che si occuperà di guidare i partecipanti in una visita alle strutture archeologiche del Fiordo di Crapolla, e l’Associazione Simbiotica di Sant’Agnello, che parteciperà per supportare il lavoro di pulizia spiaggia. La giornata del 27 marzo fa parte del programma INITIATIVES OCEANES – (http://www.initiativesoceanes.org/, promosso da SURFRIDER FOUNDATION – http://www.surfrider.org/), e organizzato in tutto il mondo da varie associazioni ed Enti per la tutela della Natura. Tutti gli interessati possono quindi aggregarsi recandosi a Crapolla direttamente o assieme ai volontari. La partenza è prevista alle ore 9,15 dalla piazza di Torca.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, ospedale Maresca: incontro con sindaci e parlamentari
SuccessivoCaso Marò, Cirielli: “Mettere sotto accusa Governo per attentato a Costituzione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.