Torre del Greco, ospedale Maresca: incontro con sindaci e parlamentari

torre-del-greco-ospedale-marescaSi informa che, con riferimento alla questione dell’Ospedale “Maresca”, il Sindaco Gennaro Malinconico ha convocato per venerdì 29 marzo, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Baronale, un incontro con i Sindaci degli altri Comuni interessati al problema e i Parlamentari espressi dal territorio.

 Più specificamente, sono stati invitati ad intervenire, ed in larga parte hanno già confermato la loro partecipazione, i Sindaci di Ercolano, Vincenzo Strazzullo, San Giorgio a Cremano, Domenico Giorgiano e San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Capasso; il Commissario Straordinario di Portici, Pasquale Manzo; i Parlamentari Luisa Bossa, Vincenzo Cuomo, Ciro Falanga, Nello Formisano, Luigi Gallo, Giorgio Piccolo e Arturo Scotto.

Come è noto – afferma il Sindaco Gennaro Malinconico – la vicenda dell’Ospedale Maresca non riguarda solo Torre del Greco, ma un bacino d’utenza di almeno 300mila abitanti. Per evitare che prosegua l’opera di ridimensionamento funzionale del nosocomio torrese e per sollecitare un suo concreto rilancio, è necessario l’impegno congiunto di tutti gli Amministratori locali e dei Parlamentari che, indipendentemente dalla loro connotazione politica, vorranno contribuire alla legittima battaglia per garantire, sul nostro territorio, il diritto alla salute pubblica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, strade colabrodo e statale 268: missiva al prefetto
SuccessivoScambio culturale europeo: i volontari del progetto Mare ospitati dall’Amp Punta Campanella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.