Caso Marò, Cirielli (FdI): “Da Governo Monti violazione leggi su estradizione”

cirielli-premio-71“Diserterò l’Aula per l’informativa del presidente del Consiglio, Mario Monti. Dopo le dichiarazioni del ministro Terzi che ha chiarito, in maniera inequivocabile, le gravissime responsabilità politiche e giuridiche di Monti in merito alla vergognosa vicenda dei due marò, ritengo inutile la sua informativa”. Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale”.

“Anche le dichiarazioni del sindaco di Bari, Michele Emiliano, che denuncia la coercizione subita da Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, per costringerli a rientrare in India, confermano la gravità inaudita della questione che calpesta anni di civiltà giuridica”.

“L’unica cosa accettabile di questo Governo – conclude Cirielli – sono le sue immediate dimissioni. Tutte le norme del Codice di Procedura Penale relative all’estradizione sono state violate, così come è stato ignorato l’intervento in materia della Corte Costituzionale. Di fronte a queste violazioni, il problema non è più di competenza del Parlamento, ma della Magistratura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati Solidale, progetto Yalla: partono i laboratori per i cittadini immigrati
SuccessivoIl M5S di Terzigno: “in città cumuli di eternit ovunque”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.