Castellammare, Cuomo (Pd): “Una città ecologica e giovane”

nicola cuomo«Una città ecologica e giovane». E’ il risultato della due giorni di confronti che Nicola Cuomo, segretario PD e candidato alle primarie del centrosinistra, ha tenuto con i giovani e le associazioni ambientaliste. «Uno dei primi obiettivi è recuperare il mare – spiega Nicola Cuomo – e con esso anche l’arenile. Ho notato che c’è una grandissima attenzione tra i giovani stabiesi su questi temi, per cui cercheremo di mettere in atto i progetti concreti che abbiamo presentato alla città nei giorni scorsi». Si è discusso anche di trasporti, sport e cultura. «Studieremo un trasporto alternativo a quello su gomma – continua il segretario PD – perchè uno dei grandissimi problemi di Castellammare è proprio la viabilità. Bisogna continuare a incentivare i cittadini all’uso della bicicletta, con azioni volte a creare una vera e proprio cultura della bicicletta. Un discorso che si allaccia con lo sport, altro punto sensibile per i giovani. Nella nostra città non ci sono strutture sportive e allora il nostro lavoro sarà quello di individuare un’area dove far sorgere una piscina comunale e soprattutto il tanto atteso Palazzetto dello Sport, annunciato ormai da decenni».
Sul tema della trasparenza e del rapporto con la cittadinanza, Nicola Cuomo annuncia «la realizzazione di un blog parallelo al sito istituzionale del Comune, dove gli amministratori possono raccogliere proposte e proteste dei cittadini».
Infine «seguiremo con attenzione i lavori della biblioteca comunale, un’opera avviata dall’amministrazione di centrosinistra e rallentata da quella di centrodestra. Vigileremo affinché la struttura diventi un vero e proprio centro polifunzionale culturale che favorisca l’aggregazione dei giovani» ha concluso Nicola Cuomo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, sospensione assistenza domiciliare agli anziani: “solo temporanea”
SuccessivoAl Trianon di Napoli concerto di beneficenza per la Città della Scienza: sul palco Joe Barbieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.