Abbiamo ricevuto la notizia che , via mail, la Regione Campania, senza alcun preavviso, ha già tagliato il 20% del bilancio 2013 della Fondazione Pascale, unico IRCCS PUBBLICO di eccellenza certificata della Regione Campania. Cio’ impone , da subito, a tutti gli operatori, non solo e non già immediate riduzioni sugli stipendi e sui contratti dei ricercatori precari, ma , sopratutto, immediate ripercussioni su tutte le attività di ricovero e cura dei tumori dei cittadini campani. Il Pascale, da anni, è riconosciuto punto di eccellenza sanitaria della Regione Campania con i propri dipendenti, me incluso, che possono certificare anche di avere gli stipendi medi piu’ bassi della Regione Campania. Molto si puo’ fare certamente per migliorare e razionalizzare ancora di piu’ i nostri comportamenti aziendali finalizzati allo studio e alla cura dei tumori, ma è indubbio che da anni il Pascale subisce comportamenti ricattatori e vessatori da parte della politica regionale (Vedi anche registro rumori) non ultimo perché , ben oltre me, ha assunto spesso, nei suoi doveri istituzionali, posizioni in contrasto con il dettato della malapolitica campana di tacere sul disastro sanitario, Ambientale e gestionale della Regione CampanIa.
Da molti anni, sono al servizio di tutti i cittadini della regione Campania girando tutta la regione gratuitamente per spiegare a tutti i veri motivi del disastro anche di incidenza del cancro in campania con precise indicazioni di responsabilità che sono ormai riconosciute da tutti.
Ho formato ed aperto gli occhi a migliaia di cittadini e ai politici campani che oggi siedono con onore in Parlamento cui adesso chiedo ufficialmente AIUTO!
Aiuto a conoscere e difendere non già le persone o i manager di nomina politica e quindi a loro volta soggetti alle sporche regole dello spoil system, o lo stipendio dei dipendenti come me, ma a conoscere e difendere la Istituzione che , pure se non mi ha voluto Primario per ovvi motivi politici, nella sua totalità di dipendenti opera ogni giorno con onestà e sacrificio per assicurare la migliore Sanità Pubblica per lo studio e la cura del cancro in Campania.