Il Napoli dopo la sosta dovuta agli impegni con le nazionali riprende gli allenamenti in vista della gara di campionato di Sabato sera con il Torino dell’ ex Ventura. Insigne ha svolto lavoro di scarico, gli svizzeri Inler e Dzemaili hanno lavorato col gruppo, mentre per Behrami solo massaggi e terapie. Mazzarri intanto pensa a recuperare Britos dopo l’operazione alla mandibola. Per la trasferta di Torino soliti dubbi per il tecnico: in mezzo al campo tra Dzemaili ed Inler ed in avanti tra Pandev ed Insigne in attacco, ma il macedone si è sbloccato in zona gol e potrebbe essere confermato dal 1′ minuto. Il Torino invece sempre più in emergenza, mancheranno Birsa e Brighi mentre Ogbonna ha lavorato in gruppo per poi concludere la seduta con un lavoro personalizzato; in gruppo anche Santana invece Menga si è sottoposto a cure per un fastidio muscolare. Intanto Ventura per le prossime gare potrà dare spazio Vives. La marcia verso la Champions League nelle prossime settimane vivrà sfide sfide intense e confronti a distanza al cardiopalma; Napoli e Milan sono pronte a darsi battaglia per l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions League, che consentirebbe una preparazione estiva tranquilla e priva di tensioni precampionato. Gli azzurri, rinvigoriti dalla vittoria casalinga contro l’ Atalanta, hanno mostrato nell’ ultimo match una buona condizione fisica e mentale, ma soprattutto si è rivisto il Pandev di inizio stagione che ha coronato un’ottima prestazione ritrovando il gol. Un altro gradito ritorno è stato quello del Matador che ha terminato il suo breve digiuno di gol con una doppietta letale, scrollandosi di dosso le chiacchiere e i gossip. Il Napoli è pronto per il Torino e la caccia alla Champions è partita!
TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Vives, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana.Panchina: Coppola, S. Masiello, Di Cesare, Bakic, Caceres, Basha, Jonathasm Stevanovic, Bianchi, Diop. Allenatore. Ventura.
ARBITRO: Giannoccaro
NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili ,Zuniga; Hamsik, Pandev, Cavani.Panchina: Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Radosevic, Behrami, , Armero, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. Allenatore. Mazzarri
Cosimo Silva