Il Gazzettino vesuviano | IGV

Insigne: “Darò tutto per il Napoli, io come Totti”

Insigne  NapoliLorenzo Insigne, attaccante del Napoli e della Nazionale under 21 è l’ospite giornaliero del consueto Salottino Marziano in onda sulle frequenze di Radio Marte, radio ufficiale del calcio Napoli : “Sono tornato carico a Napoli dopo la gara con la Nazionale, sono pronto per fare una grande gara contro il Torino”.

ATALANTA: “Ci ha aiutato la vittoria, andremo a Torino per vincere. Ho una dedica pronta in caso di gol, ma accetto le scelte del mister. Mio figlio dovrebbe nascere il 4 aprile, lo chiamerò Carmine”.

NAZIONALE: Goal di testa? Ne ho fatti solo due, mi piace molto di più fare gli assist. Gesto di stizza? “Niente di strano, ero arrabbiato ma è tutto chiarito col mister Mangia”.

OBIETTIVI: “Puntiamo al secondo posto perchè è una cosa troppo importante, per l’Europeo spero di essere convocato perchè voglio chiudere un ciclo importante con l’Under 21, magari vincendo. L’anno prossimo punto al Mondiale, sono felice che Prandelli mi segua ma devo andare avanti con attenzione e dedizione”.

TORINO: “Non possiamo mollare nulla perchè il Milan è vicino, la gara d’andata non ci lascia buoni ricordi ma sono cose che possono accadere”.

IMMOBILE:   ” Ci scherzo dicendogli spesso che deve venire a Napoli, ma Ciro non sarà veramente nulla. Sicuramente gli farebbe piacere venire, non avrebbe problemi ad accettare l’azzurro”.

POSIZIONE IN CAMPO: “Non faccio lo stesso ruolo nel Napoli e nella Nazionale: con Mangia sono esterno di centrocampo mentre con Mazzarri ho compiti più particolari. Per me non è un problema, l’importante è che il Napoli vinca”.

LE CENE: “E’ andata bene, non servono di certo queste cene perchè siamo già un gruppo vero e solido. Fra me, Grava e Calaiò facciamo molti scherzi agli altri altrimenti è un mortorio”.

ROBERTO INSIGNE: “Spero sia più forte di me per il bene del Napoli. In generale sono contento quando un giovane fa bene perchè lo sono anch’io”.

GLI ELOGI DI SACCHI: “Mi fanno piacere le parole di Sacchi, devo migliorare ogni giorno. Il mio lavoro lo faccio con grande amore e mi faccio volere bene da tutti. Mazzarri? Mi ha dato tanto dandomi fiducia, cercherò di ricambiare la stima. Spero il mister resti anche se sono cose che devono decidere lui e il club”.

INSIGNE COME TOTTI: “Lo spero, sogno di restare più a lungo possibile. Voglio dare tutto per la maglia della mia città”.

IL MILAN: “Cercheremo di vincere tutte le partite fino alla fine, vogliamo il secondo posto. Non soffriamo le pressioni, attualmente siamo noi secondi”.

MAZZARRI :”Mi ha dato tanto anche quest’anno, quando mi chiama in causa cerco sempre di ripagare la sua fiducia. il suo futuro lo deciderà insieme alla società, sono scelte che faranno di comune accordo, spero resti”.

Cosimo Silva

Exit mobile version