Il Gazzettino vesuviano | IGV

“La Stella d’Europa”: Caserta capitale dello spettacolo e della bellezza

miss_stelle_europeeIl gran finale della sedicesima edizione del concorso internazionale per lo spettacolo “LA STELLA D’EUROPA – The Star of Europe”, si terrà Sabato 30 Marzo 2013, presso il Teatro 1 dello studio televisivo Italia Mia di Caserta, in diretta televisiva digitale e satellitare, Sky ch. 936, dalle ore 21.00, con la regia dell’eclettico Massimo Civale.

Il concorso si differenzia da ogni altro per la sua finalità, non premiare la sola bellezza femminile, ma ricercare nelle partecipanti elementi da inserire nel mondo dello spettacolo, premiando le attitudini artistiche delle stesse, un talent show che svolge il suo compito da oltre tredici anni e che ha dato spazio a tante ragazze, poi diventate famose, tra di loro ricordiamo Barbara Chiappini, Laura Freddi, Barbara Livi, Miriam Trevisan, Laura Di Maio, e l’oggi ministro per le pari opportunità, Mara Carfagna.

In gara sono previste 30 finaliste provenienti da ogni angolo della nostra penisola e da diversi paesi stranieri, tra cui una forte rappresentanza giungerà appositamente dal Sud Africa, grazie alla collaborazione con la D’ARRIGO Internaional, pronte a sfidarsi, tra prove fotografiche in costume e prove in passerella con gli incantevoli capi beachwear della Oroblu moda, azienda leader nel settore, il tutto per vincere l’ambito titolo “LA STELLA D’EUROPA 2013”.

Ma non solo moda e bellezza, ma tanta musica e spettacolo con la presenza di alcuni partecipanti della kermesse “UNA VOCE PER L’EUROPA FESTIVAL”, in gara alcune finaliste per premiare le nuove proposte emergenti del panorama musicale nazionale, inoltre esibizioni coreografiche di danza, a cura della scuola Danzart.

Tutta l’organizzazione sarà presente già dalla giornata di venerdì 29 marzo. La manifestazione sarà presentata in conferenza stampa a Caserta, Venerdì alle ore 12.00, presso la Sala Conferenze dell’E.P.T. di Caserta, all’interno della Reggia di Caserta, con la presenza di tutte le concorrenti, di alcuni ospiti, degli organizzatori, del regista Massimo Civale, e soprattutto della conduttrice, la giornalista ed inviata Rai, Barbara Di Palma.

Il programma della manifestazione, inoltre, prevede per venerdì mattina l’arrivo delle finaliste, nel pomeriggio registrazione di spot televisivi, e prove. Nella mattinata di Sabato servizi fotografici all’interno della Reggia di Caserta, con la partecipazione di tutte le miss, e nel  pomeriggio, rispettivamente giuria tecnica ed artistica, e fasi preparatorie, per la finale con inizio alle ore 21, presso il Teatro Italia, in diretta televisiva in Eurovisione su SKY canale 936, oltre che sul digitale terrestre di ITALIA MIA.

La manifestazione, patrocinata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, dalla Libera Facoltà Universitaria di Scienze Turistiche di Caserta e dall’ Accademia Internazionale dello Spettacolo Italia Film,  vedrà la presenza di tanti ospiti del mondo del cinema, dello spettacolo e della televisione italiana.

La giuria del concorso, sarà composta da attori, registi, giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo, nonché esperti del settore della moda, del cinema e della televisione, tra cui il direttore artistico Corrado Armeri, la talent scout Rosita Coppola, il produttore Frank D’Arrigo, il produttore discografico Pio Del Duca, la Testimonial la Principessa Immacolata Gargiulo Moriniello dei Principi Molinos, l’attore-cantante Lorenzo Guida e tanti addetti ai lavori.

Le partecipanti saranno inoltre protagoniste delle acconciature, della creatività e del make up di Mario Mosca titolare di “MOSCA PARRUCCHIERI” e del centro estetico “LA DAMA” con sede a Caserta. Shooting fotografici e lezioni di posa fotografica a cura di Arts Photo Graphic di Roberto Minini.

Guido Cuccari

Exit mobile version