Provincia di Salerno: ok al rendiconto 2012 ed esercizio prelazione azioni inoptate

Palazzo della Provincia di SalernoLa Giunta provinciale, su relazione dell’assessore Amilcare Mancusi, ha approvato lo schema di rendiconto di gestione 2012, dando atto che l’avanzo di Amministrazione è di 23.223.295,09 euro.

«Nonostante il difficile momento derivante dai tagli scriteriati imposti dal Governo Monti – spiega Mancusi – l’Amministrazione provinciale è riuscita a chiudere il rendiconto 2012 con un avanzo significativo, continuando così il lavoro di risanamento economico-finanziario dell’Ente iniziato nel giugno 2009».

Su relazione degli assessori Michele Cuozzo ed Amilcare Mancusi, “preso atto che i soci della società del “CSTP-Azienda della Mobilità spa – società in liquidazione” rappresentati dai Comuni di Pagani, Mercato San Severino e Nocera Superiore non hanno sottoscritto l’aumento del capitale sociale” e “considerato che il Consiglio provinciale ha riservato alla Giunta ogni valutazione sull’eventuale esercizio di prelazione su quote inoptate”, è stato autorizzato l’esercizio della prelazione su tali azioni inoptate dai soci, nei limiti della disponibilità di bilancio (euro 135.787,66).

“Un ulteriore impegno da parte dell’Amministrazione provinciale – dichiarano Cuozzo e Mancusi – a sostegno dell’azienda di trasporto pubblico locale, al fine di garantire il servizio agli utenti e tutelare i livelli occupazionali. L’Ente avrebbe potuto optare solo il 26% e rimettere 80mila euro, pari alla sua quota di proprietà. Invece, ha deciso di mettere a disposizione più somme dando un altro segnale per il risanamento dell’azienda».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella si prepara al tradizionale pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Arco
SuccessivoCava de’ Tirreni, frana ad Olevano sul Tusciano: investito l’acquedotto Ausino spa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.