Salerno, pari opportunità: “la fiabastrocca, strumento di interazione per la disabilità”

palazzo_della_provincia_di_salerno“Sono convinta che l’opera della professoressa Busiello possa rappresentare un modello didattico d’interazione con le persone diversamente abili. La fiaba coniugata alla filastrocca  è, di per sé, uno strumento utilissimo per coinvolgere emotivamente l’alunno disabile, innestando il processo di apprendimento e di conoscenza che è l’obiettivo primario di chi insegna”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità, Pina Esposito, alla presentazione del libro illustrato “Una piccola e semplice storia d’amore” di Maria Pia Busiello.

“L’Amministrazione provinciale – ha aggiunto – è sempre vicina alle iniziative che si occupano di veicolare la cultura dell’inclusione delle persone diversamente abili e delle pari opportunità”.

“Nonostante i tagli determinati dal Governo Monti – ha sottolineato il consigliere provinciale Massimo Cariello – la Provincia di Salerno continua il suo impegno in sostegno delle del terzo settore nella convinzione che le attività portate avanti dalle associazioni di volontariato rappresentino un aiuto concreto a sostegno di chi soffre”.

 

Alla presentazione erano presenti, tra gli altri, la professoressa Maria Stella Fulgione , la dottoressa Paola Nigro eil coro polifonico de “I Cantori di San Lorenzo di Eboli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Brusciano i Giovani del PD raccolgono le firme “per il lavoro contro la mafia”
SuccessivoPollena Trocchia, “mercato a km zero”: “catalanesca e albicocca meritano circuiti nazionali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.