Il Consiglio di Amministrazione della Scafati Sviluppo S.p.A., questa mattina, ha approvato l’aggiudicazione definitiva dell’appalto di progettazione ed esecuzione delle opere relative alla reindustrializzazione dell’ex Copmes – I lotto (Polo produttivo e opere di urbanizzazione dell’intera area di 20.298 metri quadri), dall’importo di 18.000.000,00 euro.
“Dopo aver esperito la verifica dei requisiti di legge – ha dichiarato Giovanni Cannavacciuoli, amministratore delegato Scafati Sviluppo – si procederà alla consegna dei lavori e all’avvio della riqualificazione urbana dell’area ex Copmes”.
Entusiasta il Sindaco Pasquale Aliberti.
“Con l’aggiudicazione definitiva, nel mese di aprile potranno partire i lavori della più grande opera mai realizzata a Scafati. Un traguardo straordinario reso possibile dal coraggio e dalla volontà di un gruppo di lavoro affiatato, costituito dall’amministrazione e dalla società Scafati Sviluppo, che ha creduto fortemente nel progetto e nelle sue grandi potenzialità di sviluppo e nella valenza sociale ed occupazionale dell’intera operazione. L’area che per le precedenti amministrazioni ha rappresentato un ostacolo, una palla al piede, oggi si sta trasformando nella più grande risorsa economica per la città di Scafati”.