Aggredito l’assessore Festa: era nei pressi del Municipio di Volla

comune VollaQuesta mattina Riccardo Festa, Assessore all’Urbanistica di Volla, è stato aggredito nello spazio antistante la casa municipale. È accaduto intorno alle 12:00, orario in cui l’architetto, lasciato il Comune, si stava dirigendo verso la sua macchina quando due uomini intorno ai 25-30 anni l’hanno aggredito per poi fuggire.

Festa2Festa ha detto di non conoscere chi fossero i due aggressori e tanto meno la ragione di tale intimidazione violenta. Specifica a riguardo: “Penso che il fatto di essere stato aggredito fuori al Comune sia un chiaro segnale che sottolinea l’intenzionalità di colpire il ruolo che rivesto all’interno dell’Amministrazione, ma davvero non trovo nessuna motivazione particolare che abbia potuto scatenare una reazione simile.”.

L’avvenimento ha spinto l’Assessore a sporgere denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini volte a identificare i due soggetti. Fortunatamente Festa non ha subito alcun danno e tranquillizza tutti circa la sua salute fisica minimizzando su quanto gli è accaduto.

L’Amministrazione, dal canto suo, esprime la sua solidarietà verso l’Assessore rinnovandogli la piena fiducia, e puntualizza: “ Condanniamo senza mezzi termini qualsiasi atteggiamento intimidatorio e di violenza ed intensificheremo, ancora di più, il nostro impegno nella strenua lotta contro ogni forma di illegalità sul territorio di Volla.”.

 

Martina Scognamiglio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano