Giugliano, progetto Ripam di Formezz Pa: otto assunzioni a tempo indeterminato

comune giuglianoOtto assunzioni a tempo indeterminato nell’arco di poche ore. Succede a Giugliano dove il Comune, aderendo al progetto Ripam di Formez PA, ha potuto attingere alle graduatorie di idonei del concorso al Comune di Napoli, che si svolse nel 2010. Senza bandire una nuova prova o altre selezioni. Il provvedimento porta la firma del commissario straordinario Maurizio Valiante.
Si tratta di 8 agenti di polizia municipale e di 4 amministrativi. Per questi ultimi, prima di procedere con assunzioni di esterni, deve essere completata la procedura di mobilità interna.
“È un grande risultato – dice Carlo Flamment, presidente di Formez PA – perché si dà la risposta giusta a chi crede che in Italia, e nel Mezzogiorno ancor di più, ogni amministrazione vuole gestire in proprio le assunzioni e quindi i concorsi si espongono a iter interminabili e spesso vengono affossati dai ricorsi. Si dimostra invece che la cooperazione tra amministrazioni e la trasparenza totale nei percorsi di selezione consentono rapidità decisionale e risultati immediati. I nostri concorsi selezionano i migliori, daremo al Comune persone qualificate e motivate. Grazie alle nostre graduatorie, validate dalla Commissione interministeriale che controlla e garantisce le procedure dei concorsi Ripam di Formez PA, qualunque ente può evitare sprechi di tempo e di costi, necessari per bandire nuovi concorsi, selezionare e reclutare personale. Ci auguriamo che altri Comuni seguano l’esempio di Giugliano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, lezioni di italiano per immigrati
SuccessivoStorie di Giornalisti e di sciacalli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.