Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Munno e Terzo Munno” di Luigi Credendino: spettacolo tra pusher e clienti al teatro di Bellini di Napoli

MUNNO e TERZO MUNNO foto A.Pone da sx D.Matascioli-V.Pace-M.FaticatoMUNNO e TERZO MUNNO è l’opera di debutto di un giovane attore già svariate volte interprete per Virus Teatrali.

Luigi Credendino è infatti il protagonista de L’INFAME, il monologo scritto e diretto da Giovanni Meola insignito del PREMIO ENRIQUEZ 2008, in cartellone alla 40esima edizione di Settembre al Borgo 2010 nonché PREMIO LANDIERI 2012 come ‘miglior testo originale’ e in scena ininterrottamente dal 2003, nonché di numerosi altri spettacoli e cortometraggi (tra cui i pluripremiati BANDO DI CONCORSO-2010, IL SOSPETTO-2011 con Massimo Dapporto e UNA BREVE VACANZA-2012 con Giulio Scarpati), anch’essi pluripremiati, prodotti negli ultimi anni da Virus Teatrali.

“Munno e Terzo Munno” di Luigi Credendino che verrà rappresentato con la regia di Giovanni Meola al Piccolo Bellini (via Conte di Ruvo, 14) dal 5 al 7 aprile e dal 12 al 14 aprile. Lo spettacolo, scritto in versi, è ambientato in una piazza di spaccio e i protagonisti sono un detentore, un pusher e un palo alle prese con i clienti consumatori durante una “normale” giornata di lavoro che non finirà nel solito modo.

Exit mobile version