Alla settima replica della commedia comica napoletana “Ce penza mammà”, di Gaetano e Olimpia Di Maio, la Compagnia Teatrale “Omega” di Cercola richiama ancora un folto pubblico di appassionati. Stavolta il noto Gruppo cercolese diretto dall’attore-regista Francesco Amoretto, ha riempito in ogni ordine di posti l’Auditorium “Accademia Giuseppe Verdi” di Volla, nella seconda Rassegna Teatrale “Premio Città di Volla”.
Non sono mancate le autorità locali quali il sindaco Angelo Guadagno e il vice, assessore Simona Mauriello, che a fine spettacolo, dietro le quinte, hanno espresso elogi e consensi alla compagnia “imitando” il pubblico in sala.
Dal canto suo Amoretto, ha ringraziato oltre le Autorità cittadine, anche l’Organizzazione di Giovanni Vigliena, responsabile dell’Associazione Culturale “Partenope” e il responsabile dell’Accademia il maestro Ciro Palella.
La commedia è basata su un intreccio divertentissimo. In una famiglia napoletana la figlia maggiore si rivolge alla grande foto della mamma morta per dipanare le piccole beghe fino a quando viene assunta una giovane cameriera che incuriosisce tutti perché è identica alla foto della defunta.
Questa somiglianza crea dei problemi perché il padre della ragazza è in realtà il figlio sposato; per risolvere l’intrigo sua sorella si addebita la maternità …
“Sono semplicemente contentissimo – ha affermato Francesco Amoretto – per i miei attori, che centrano sempre le interpretazioni dei loro personaggi. I bravissimi e più esperti del Gruppo, le conferme positive di altri e due esordienti, hanno completato la soddisfazione di una serata coronata da tantissimi applausi”. In scena al fianco di Amoretto, Liana Gallo, Raffaela Rocco, Antonella Montanino, Anita Cristiano, Andrea Liguori, Alessia Battaglia, Pasquale Cozzolino, Mario Borrelli, Olga Imperatore, Rosaria Casalini, Stefano Gallo. Scenografie affidate a Raffaele Capasso, Video e Fotografia di Marco Sorrentino, Costumi e Trucchi, Omega. Hanno presentato Giovanni Vigliena e la bella e brava Anna Mollo.
La Compagnia riprenderà subito le prove interrotte per l’evento vollese, per rappresentare un nuovo spettacolo inedito a maggio prossimo.