Ecco il progetto del gruppo musicale “Vesevo Folk”

VESEVO FOLKVesevo Folk è un progetto nato qualche anno fa grazie ai fratelli Antonio ed Enzo Vitiello, rispettivamente fisarmonicista e percussionista, nonché autori e compositori. Oltre a loro, il gruppo è composto da altri sei elementi: Paolo Esposito (voce), Maria Gargiulo (flauto traverso e ottavino), Orsola Leone (voce e tamburello), Gianluca Parente (percussioni), Carmela Persico (violino e mandolino), Luigi Vietri (chitarra acustica).
Il nome “Vesevo” (Vesuvio), non vuole soltanto descrivere la cultura popolare di Napoli e della Campania in genere ma, come un’esplosione musicale che abbraccia armonie e melodie diverse, il gruppo si fa portavoce di quegli stili che hanno caratterizzano e tuttora caratterizzano il Regno delle Due Sicilie, così legato alla sua capitale eppur così multiforme e poliedrico.
Con il loro impegno e la loro passione nella ricerca e nell’esecuzione di musiche, canti e balli della tradizione, i Vesevo Folk regalano all’ascoltatore un repertorio composto sia da pezzi editi che di propria composizione.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePlayng Orchestra for Children: la Nuova Orchestra Scarlatti in concerto a Città della Scienza
SuccessivoNapoli, precipita in una scarpata: giovane salvata dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.