Meta e Finale Ligure uniti sotto il segno del turismo

comune metaSi svolgerà domani giovedì 4 aprile l’incontro tra le rappresentanze delle pro loco di Gorra e Olla (comune di Finale Ligure) e di Meta. Obiettivo: porre le basi  per il gemellaggio tra i due comuni che vedono nel turismo, in particolare quello balneare, una delle principali attività presenti nei rispettivi territori.

A promuovere l’incontro sono stati Francesco Marra, presidente del sodalizio locale “Terra delle Sirene”, ed Emilio Bolla,Vice Presidente dell’UNPLI provinciale di Savona, con la collaborazione del consigliere delegato al Turismo  Augusto Ercolano. Nel corso della cerimonia ci sarà uno scambio di doni, con il sindaco di Meta Paolo Trapani che consegnerà una targa-ricordo destinata al suo collega di Finale Ligure.

Molti, infatti, sono i punti di contatto e le similitudini tra le due cittadine. Entrambe affacciate su scorci di costa particolarmente suggestivi, presentano spiagge ampie e centri storici di notevole interesse architettonico e culturale. A Finale Ligure, inoltre, è possibile rinvenire tracce di insediamenti preistorici, oltre a resti importanti del passaggio dei Romani  (via Julia, ponti, necropoli),  fino a resti significativi del passaggio dell’esercito napoleonico. Percorsi naturalistici e coltivazioni dell’olivo sono gli ulteriori punti di contatto tra le due località turistiche.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, onoreficenza civica alla memoria a Ernesto Fattorusso
SuccessivoSalerno, inaugurato sportello Immigrazione e Asilo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.