Arriva la commissione d’accesso al Comune di Torre Annunziata: gli 007 inviati dalla Prefettura hanno varcato la soglia di palazzo Criscuolo intorno alle 12. Ad accoglierli l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Aurichhio, il sindaco Goisuè Starita infatti si trova Roma per alcuni impegni istituzionali. I funzionari nominati per spulciare gli atti amministrativi sono Raffaele Sirico, viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Ravenna, l’architetto Antonio Bruno, funzionario del Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania, e Rossella Zingaro, dirigente del Commissariato di polizia torrese.
PD:Commissione di accesso a Torre Annunziata faccia
rapidamente chiarezza
L’arrivo della commissione di accesso a Torre Annunziata è una scelta forte dello Stato e costituisce un segnale per tutta la città. L’Istituzione più vicina alla comunità è indebolita,dalla necessità di verificare possibili infiltrazioni e condizionamenti.
la decisioni del Ministero degli Interni e delle autorità dello stato è motivata ,sicuramente , dai risultati di intense attività investigative. Il Pd ,nel corso di questi mesi,ha manifestato la propria preoccupazione per la ripresea di una guerra di camorra,di un ‘attività senza freni di spaccio e di controllo del territorio,di pressione su ogni attività. Al tempo stesso ha sollevato ,inascoltato,la necessità di una trasparenza della vita amministrativa e nella scelte
degli amministratori. Si è perseguita una strada diversa e oggi ,tutta la città rischia di pagare un prezzo. Il Pd chiede che la commissionesvolga il suo compito nei tempi più rapidi possibili al fine di garantire la piena
affidabilità delle istituzioni localiin un momento così difficile. Nei prossimi giorni lavoremo per costruire un appuntamento di riflessione e di proposta aperto al contributo di tutte le forze che hanno a cuore il futuro della città di Torre Annunziata.