Ambiente, Pd: si a commissione inchiesta su illeciti ambientali

amendola2Si alla Commissione d’inchiesta sulle attivita’ illecite connesse al ciclo dei rifiuti e sugli illeciti ambientali. I parlamentari del Partito Democratico Campania hanno sottoscritto il disegno di legge presentato da Alessandro Bratti, primo firmatario, per l’istituzione dell’organismo.
Alla riunione erano presenti anche il segretario regionale del Pd Campania, Enzo Amendola, il deputato Guglielmo Epifani e i consiglieri regionali del partito.
“La Campania e’ la regione che ha pagato il prezzo piu’ alto per i traffici delle ecomafie e i reati ambientali” hanno spiegato.
“Dopo l’ottimo lavoro svolto dalla Commissione nella scorsa legislatura, abbiamo aderito alla proposta di Bratti perche’pensiamo sia necessario riproporla ampliandone le competenze, in particolare rispetto al tema delle bonifiche che oggi e’ una grande ed urgente priorita’” hanno continuato.
“Inoltre, crediamo che sia indispensabile il lavoro della Commissione per costruire un quadro puntuale e preciso della situazione, aggiornare l’attuale normativa e coordinare l’azione delle diverse articolazioni dello Stato” hanno aggiunto.
“Siamo convinti che la tutela dell’ambiente nella nostra regione sia una delle principali emergenze da affrontare, soprattutto viste le conseguenze drammatiche per la salute dei cittadini causate da anni di sversamenti illegali di rifiuti da parte della criminalita’ organizzata”, hanno concluso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, Cisl e Uil: “In due anni partiti due cantieri del GPP”
SuccessivoSorrento, “Aranciò”: al via progetto di educazione alimentare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.